Kiev ordina a difensori Azovstal di smettere di combattere

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

- KIEV, 20 MAG - I difensori di Azovstal hanno ricevuto da Kiev l'ordine di smettere di combattere.

"Il comando militare superiore ha dato l'ordine di salvare la vita dei soldati della nostra guarnigione e di smettere di difendere la città" di Mariupol, ha detto Prokopenko

Lo annuncia in un videomessaggio il comandante del battaglione Azov Denys Prokopenko ancora nell'acciaieria dopo che, secondo Mosca, circa in duemila si sono arresi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Gli ucraini: Mosca manterrà la parola. Un documento in quattro punti che, al momento, Mosca ha detto di non conoscere, ma che ha accolto positivamente. (ilgazzettino.it)

"Le strutture sotterranee di Azovstal dove si nascondevano i militanti sono ora sotto il pieno controllo delle forze armate russe", ha detto il ministero in una nota, aggiungendo che in totale 2.439 combattenti ucraini si sono arresi. (Adnkronos)

Ad Azovstal in questo momento non rimangono che poche centinaia di soldati Invece arriva un messaggio video, riportato dall’Ansa, dove uno dei soldati del battaglione annuncia nuove lotte e scontri. (Il Primato Nazionale)

(Unioneonline/D) È in corso un'operazione, i cui dettagli non annuncerò. (L'Unione Sarda.it)

L’uomo che li guida, Denis Prokopenko , premiato nel 2019 da Volodymyr Zelensky, aveva rifiutato il saluto militare al presidente ucraino. Un paio di migliaia di ragazzi in mimetica, militari dell’esercito ucraino e uomini del reggimento Azov , chiacchierato per le simpatie per l’ultra destra. (Corriere della Sera)