Covid, in Campania cala la curva dei contagi: indice di positività all’8,7%

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Cala, in Campania, la curva dei contagi.

Dodici i decessi e 1.729 le persone guarite.

In merito alla situazione negli ospedali, resta invariato a 137 il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive mentre continuano a calare quelli della degenza, oggi 1441 mentre ieri erano 1452

Ieri l’indice di positività era pari al 9.15%, oggi è 8,7%.

Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 1.950 i casi positivi su 22.399 tamponi molecolari esaminati. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 137. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***). Posti letto di degenza occupati: 1.441. (CasertaNews)

Di seguito il bollettino della Regione Campania dell’1 maggio nel dettaglio. Successivamente proseguiremo con i cittadini della costiera cilentana ed amalfitana“, ha spiegato De Luca. (Vesuvius.it)

Sintomatici: 576 (*). ​Deceduti: 12 (**). (Info Cilento)

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1.352 i casi positivi su 14.087 tamponi molecolari esaminati. Resta piuttosto stabile la curva dei contagi in Campania sulla quale influisce, come sempre nel fine settimana, la percentuale minore di tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui . tilizziamo cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. (StileTV)

(LaPresse) – Cresce il numero dei pazienti ricoverati in Italia a causa del coronavirus: sono 18.395, 50 più di ieri. Lo comunica il ministero della Salute (LaPresse)