Finto operatore di banca le telefona, conto corrente svuotato

Finto operatore di banca le telefona, conto corrente svuotato
TrevisoToday ECONOMIA

E' stata contattata da un finto operatore della sua banca a cui ha pensato bene di comunicare i codici di accesso del suo sistema di “home banking”.

Vittima del raggiro una 53enne di Silea che non ha potuto far altro che rivolgersi ai carabinieri per denunciare l'episodio.

A Riese Pio X, i carabinieri della stazione hanno invece denunciato Z.S., 30enne della provincia di Torino già nota alla giustizia e I. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

RIESE PIO X. Anche a Riese Pio X i carabinieri hanno denunciato tre persone per due distinte truffe. In una serie di tentativi è riuscito a farsi accreditare 3.500 euro prima di scomparire, lasciando la vittima con i cerchi invenduti e il conto alleggerito (ilgazzettino.it)

La vicenda era stata letta anche con ripercussioni sugli altri crediti fiscali che con la pandemia sono aumentati notevolmente tra cui il principale è quello del superbonus 110%. (Italia Oggi)

I militari, seguendo le tracce telematiche del denaro, sono riusciti ad individuare un 49enne del foggiano, con precedenti di polizia, quale titolare di una carta di credito dove era confluito il denaro, prelevato dal suo conto corrente bancario. (StatoQuotidiano.it)

Conto Corrente, in aumento le spese: ecco come difendersi

I bonifici soggetti a maggiori controlli sono quelli fatti all’estero, ritenuti operazioni a rischio riciclaggio da parte del Fisco. Ma quali sono i movimenti sui conti correnti che fanno scattare i controlli? (ilGiornale.it)

Nonostante le ipotesi riguardo le evoluzioni tecnologiche dell'utilizzo dei dati e delle comunicazioni fiscali, in merito alle detrazioni fiscali, Mazzotta ha voluto precisare che queste sono materie legate alle attività Sogei e di Agenzia delle Entrate. (ilGiornale.it)

Questo, aggiunto alla tendenza di mettere soldi da parte per paura della crisi, ha fatto salire la cifra dei risparmi sul contro corrente. Conto Corrente, come difendersi dall’aumento. Secondo le ultime indagini effettuate dalle associazioni di consumatori, i costi dei conti corrente sono arrivati a superare anche il 45% in più rispetto allo scorso anno e hanno interessato spesso anche conti che erano partiti come “a costo zero”. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr