Zona bianca in Campania: le novità da oggi e la questione mascherine

NapoliToday INTERNO

Diverse le novità in zona bianca, alcune delle quali molto attese dai partenopei.

Al vaglio lo stop dell'obbligo di mascherina all'aperto. La Campania si è oggi finalmente risvegliata in zona bianca, dopo che il passaggio nel gruppo di regioni a minor rischio era stato posticipato per diverse settimane.

Del resto al momento in alcuni Stati con situazioni epidemiologiche non migliori l'obbligo di mascherina all'aperto è già stato abolito, si pensi alla Francia

In zona bianca all’aperto non ci siano limiti di persone ai tavoli dei ristoranti, rispettando comunque il distanziamento di un metro. (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

E dunque sarà firmato il provvedimento che elimina, almeno in parte, l'obbligo di mascherina", scrive il Corriere della Sera. "Molti Paesi lo hanno già fatto, ma non possiamo dare date e per questo chiedo al Cts", aveva detto il presidente del Consiglio. (Liberoquotidiano.it)

Da oggi nel frattempo anche Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania sono entrate nella zona a minori restrizioni Anche se si potrà stare all’aria aperta senza mascherina si dovrà comunque mantenere il distanziamento se non si è congiunti. (QuiFinanza)

A partire dalle 18:30 il Comitato Tecnico Scientifico si riunirà per discutere di questa importante novità a partire dalla prossima settimana o dai primi giorni di luglio. Dovrebbe essere oggi il giorno dello stop alle mascherine all’aperto. (Tecnica della Scuola)

Non solo, in Alto Adige non è più obbligatorio indossare le mascherine all'aperto già da oggi: nella Provincia Autonoma di Bolzano bisogna portare la mascherine solo al chiuso, oppure nei contesti all'aperto in cui non sia possibile rispettare la distanza interpersonale. (Il Giorno)