Terribile incendio in Campania, la nube tossica attraversa il Nolano ed arriva fino a Napoli

Terribile incendio in Campania, la nube tossica attraversa il Nolano ed arriva fino a Napoli
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Un vasto incendio e’ divampato nel primo pomeriggio all’interno del capannone di un’azienda di logistica nel nucleo industriale di Airola.

Al lavoro gia’ da da due ore i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, ma e’ stato chiesto il rinforzo anche di altre squadre del comando provinciale di Benevento.

Sara’ quindi necessario, dopo aver messo in sicurezza l’area, procedere ai rilievi per valutare i livelli di inquinamento. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I residenti della zona si sono via via allontanati o si sono barricati nelle loro abitazioni Inferno di fuoco ad Airola, danni ingentissimi e paura: fumo fino a Napoli VIDEO Domani scuole chiuse ad Airola, il Comune: chiedete le finestre. (Ottopagine)

In diversi comuni i sindaci hanno invitato la popolazione a restare in casa e a non aprire porte e finestre Tempo di lettura: (anteprima24.it)

L'incendio è scoppiato ntorno alle 7 in una villetta unifamiliare situata davanti al comando dei Carabinieri del paese. Appena il bambino ha segnalato le fiamme e il fumo che uscivano dalle finestre del primo piano, gli uomini dell'Arma si sono precipitati sul posto con gli estintori in mano. (Gazzetta di Parma)

Incendio ad Airola, il vicesindaco: “Non riusciamo a domare le fiamme”

La grossa nube nera, elevatasi nell’aria è arrivata, spinto dal vento, anche nel casertano e nel napoletano Fortunatamente non si segnalano feriti, ma solo tanta preoccupazione da parte delle autorità per la grossa nube provocata dalla combustione di materiale plastico. (Informazione Oggi)

È il secondo devastante incendio di questa tipologia nell’arco di un mese in Campania, dopo quello nella zona industriale di Carinaro (Caserta) del 16 settembre. Ascolta la versione audio di questo articolo. (Il Sole 24 ORE)

Ma le fiamme sono alte e al momento non si riesce a capire se riusciamo a domarle”. Incendio ad Airola, il vicesindaco: “Non riusciamo a domare le fiamme” Il vicesindaco di Airola Michele Napoletano a Fanpage. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr