Xiaomi lancia degli occhiali smart AR con Android

Seppur l’annuncio sia ufficiale, gli occhiali smart AR di Xiaomi non hanno ancora nè una data di uscita nè un prezzo di vendita.

Attualmente è bene considerarli come dei prototipi avanzati che vedranno la luce solo fra qualche mese

Xiaomi ha annunciato ufficialmente i nuovi Xiaomi Smart Glasses.

Xiaomi afferma che i suoi occhiali smart AR pesano solo 51 g e hanno l’aspetto di normali occhiali, entrambi resi possibili dall’adozione di un display a microLED per ridurre lo spazio necessario nel design strutturale degli occhiali. (Android Blog Italia)

Ne parlano anche altri media

Gli Xiaomi Smart Glasses, realizzati con un design rivedibile che per ora ricorda un po’ alcuni occhiali per saldatori, hanno una struttura leggera (51 grammi) che, nella stanghetta di destra, colloca un display da 0,13″ a microLED in cui i pixel sono grandi 4 micrometri ciascuno, presieduto da un chip dimensionato quanto un chicco di riso (2,4 x 2,02 mm). (Fidelity News)

Gli occhiali Xiaomi puntano sulla realtà aumentata e saranno capaci di trasmettere all’utente che li indossa notifiche di vario genere. Nella fattispecie, sul display monocromatico con Optical Waveguide Technology si sovrapporranno informazioni di vario genere come messaggi, indicazioni stradali, chiamate in arrivo e molto altro ancora (L'Informatore Sannita.it)

In primo luogo, ciò consente a Xiaomi di ridurre lo spazio di progettazione necessario nella progettazione strutturale, il che alleggerisce anche il dispositivo. La tecnologia di imaging MicroLED è utilizzata nel dispositivo e l’azienda ha elencato un paio di ragioni per questo. (CybeOut)

Le Xiaomi Smart Glasses, grazie al display MicroLED utilizzano una tecnologia a guida d’onda ottica che riflette la luce a 180 gradi e ne trasmette con precisione i fasci di luce all’occhio umano. Per abilitare tutte queste funzioni, le Smart Glasses utilizzano un processore quad-core ARM, batteria, touch pad, Wi-Fi e Bluetooth (Pasquale)

Xiaomi Smart Glasses non sono solo il successore dei Google Glasses, che hanno conosciuto più bassi che alti nel loro percorso commerciale, ma rappresentano anche il rilancio concreto e alla portata di tutti del concetto di occhiali smart per la realtà virtuale e aumentata. (iGizmo.it)

Xiaomi pone particolare enfasi su un pannello microLED monocromatico con pixel da 4μm. Gli occhiali intelligenti sono Secondo Xiaomi Non è pensato per essere uno schermo aggiuntivo per uno smartphone, ma per essere un dispositivo indossabile che dovrebbe funzionare indipendentemente dallo smartphone. (TGcomnews24)