"Per una Roccaraso libera riaprite le trasferte”, striscioni e cori all’Olimpico contro i napoletani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Amici mai. Tra i tifosi della Roma e quelli del Napoli non corre buon sangue ormai da anni. Sono lontanissimi i tempi del gemellaggio e del ‘derby del Sole’, celebrato con lo scambio di bandiere e gagliardetti prima della partita. E la rivalità si è consumata pure durante la sfida di domenica sera all’Olimpico, vietata ai sostenitori azzurri residenti nella regione Campania. La curva Sud ha deci… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto l'assalto previsto per domenica scorsa non c'è stato. Il riferimento è al grande afflusso di turisti napoletani verificatosi nei giorni scorsi nella località sciistica abruzzese. (Liberoquotidiano.it)

E anche "Solidarietà alla popolazione di Roccaraso", si leggeva su un altro striscione esibito sugli spalti (Il Centro)

La notizia ha generato entusiasmo in casa viola ma sui social è polemica per il commento di Andrea Giannattasio, giornalista toscano di Radio Viola e La Nazione, che su X scrive: "La vita è fatta di scelte. (CalcioNapoli24)

L'intento è chiaro: contrastare il tam tam mediatico che ha investito la località sciistica dopo l’arrivo di 10mila turisti low cost provenienti dalla Campania, le cui conseguenze si sono fatte sentire più del rombo degli impianti di risalita. (ilmessaggero.it)

"Solidarietà alla popolazione di Roccaraso". E' questa la scritta, con lettere rosse su sfondo bianco, sullo striscione apparso nella curva sud dello stadio Olimpico durante la partita fra Roma e Napoli (Diretta)

Questo gesto fa riferimento agli eventi accaduti nella nota località sciistica abruzzese, recentemente invasa da migliaia di turisti provenienti dalla Campania. Durante la partita Roma-Napoli, lo stadio Olimpico si è trasformato in un palcoscenico di protesta e solidarietà. (leggo.it)