VACCINI, LEZIONE UK/ 'Vacciniamo a tappeto con la prima dose senza pensare alla n. 2”

VACCINI, LEZIONE UK/ 'Vacciniamo a tappeto con la prima dose senza pensare alla n. 2”
Il Sussidiario.net SALUTE

L’attenuazione dei contagi non si è ancora trasformata in riduzione della mortalità, in considerazione del ritardo di circa due settimane della mortalità rispetto alla scoperta del contagio.

Nel breve periodo, è dunque ragionevole aspettarci sia una contrazione dei contagi, sia una più marcata riduzione della mortalità per Covid.

L’Italia sta uscendo dalla terza ondata, anche se la discesa dal massimo livello di contagio, raggiunto verso la metà di marzo, è piuttosto lenta. (Il Sussidiario.net)

Su altri media

L'orario preliminare della conferenza stampa dell'Agenzia europea del farmaco, dunque, sulla nuova valutazione della commissione di farmacovigilanza sulla valutazione del rischio (Prac) del vaccino di AstraZeneca, in relazione agli eventi rari di trombosi cerebrale, è fissato per oggi alle 16. (Il Mattino)

Nelle prossime ore ci sarà un nuovo pronunciamento dell’EMA, ma l’idea del governo, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di concentrare il vaccino realizzato dall’Università di Oxford sugli over 65 L’esecutivo, così come segnala La Repubblica, potrebbe decidere di destinare le dosi del vaccino agli over 65, riservando a tutti gli altri, invece, le dosi del vaccino Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. (Orizzonte Scuola)

"È arrivato il mio turno e dunque alla Mostra d’Oltremare ho fatto il vaccino AstraZeneca, come era mio diritto e dovere", scrive Bassolino su Facebook L'ex Presidente della Regione Campania e candidato sindaco alle prossime Comunali di Napoli, 74 anni, ha pubblicato sui social una sua foto mentre era in coda presso il centro vaccinale a Fuorigrotta. (NapoliToday)

Vaccini, iniziato incontro governo-enti locali su Astrazeneca

«Siamo in contatto con l'Ema sulla valutazione di farmacovigilanza del vaccino AstraZeneca. 7 Aprile 2021. di Francesco Malfetano. (Lettura 3 minuti). (ilmessaggero.it)

Le trombosi rare post vaccino hanno colpito più donne che uomini? Le trombosi venose cerebrali sono invece un fenomeno molto più raro, un caso ogni 1-2 milioni di abitanti. (Corriere della Sera)

Secondo quanto si apprende, è iniziato l’incontro tra governo, Regioni, Anci e Upi sul dossier AstraZeneca. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr