Sospesa Nunzia Alessandra Schilirò, vice questore no vax

Corriere della Sera INTERNO

di Redazione Online. La poliziotta era salita sul palco della manifestazione no green pass di sabato 25 settembre in piazza San Giovanni, a Roma.

Dopo gli scontri e le violenze che hanno caratterizzato la manifestazione di sabato a Roma, con l’assalto alla sede della Cgil, si è era così espressa sui social

In particolare, la poliziotta aveva fatto molto discutere per i suoi interventi contro l’obbligo di esibire la certificazione verde in alcuni luoghi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

2' di lettura. È stata sospesa la vicequestore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass a San Giovanni a Roma. Lo ha scritto su Facebook Nandra Schilirò, vicequestore no green pass della Polizia di Stato, postando un lancio dell’agenzia Adnkronos che ha dato la notizia. (Il Sole 24 ORE)

'Come cittadina e come sindacalista, chiedo l'immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione - aveva scritto la vicequestore all'indomani della manifestazione di Roma -. (La Pressa)

Schilirò era stata nominata dirigente del neonato sindacato Cosap, ma da oggi la stessa dirigente ha revocato la sua iscrizione al sindacato. Dopo gli scontri e le violenze che hanno caratterizzato la manifestazione di sabato a Roma, con l'assalto alla sede della Cgil, Schilirò si era espressa sui social chiedendo - da sindacalista -l'immediata punizione dei poliziotti che avrebbero usato violenza sui manifestanti, definendo la violenza "inammissibile da qualsiasi parte provenga” (Telefriuli)

Dopo il comizio di San Giovanni, la donna ha continuato a criticare pubblicamente le scelta del governo e oggi il Dipartimento di pubblica sicurezza le ha notificato il provvedimento di sospensione dal servizio e dallo stipendio, che entrerà in vigore da domattina. (RagusaNews)

All’inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti. Il vicequestore, parlando della manifestazione di sabato scorso a Roma, aggiunge:. (Oltre.tv)

L'assurdo è che si tratta di un poliziotto, ma non infiltrato per servizio secondo un comunicato non chiarissimo della questura di Roma. Un «infiltrato», che prima fa finta di partecipare ai disordini e poi picchia un manifestante a terra portandolo via per i capelli. (ilGiornale.it)