Concorsopoli in Regione Lazio, si dimette il presidente del consiglio Buschini: “Assunzioni regolari ma…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dunque Buschini lascia la poltrona di presidente del consiglio regionale in modo da non essere coinvolto nella nomine dei componenti della commissione d’inchiesta su Concorsopoli.

Ma come era avvenuta l’assunzione in consiglio regionale dei fedelissimi dei consiglieri?

Mauro Buschini si è dimesso da presidente del Consiglio regionale del Lazio.

Il nome di Buschini era finito al centro di un’istruttoria portata avanti da Fratelli d’Italia e ribattezzata come “concorsopoli” che sarà anche oggetto di una commissione d’inchiesta in consiglio regionale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

(Foto da Facebook Mauro Buschini) La vicenda è relativa a decisioni dell’Ufficio di Presidenza che hanno portato all’assunzione di nuovi dipendenti nel nostro ente. (TG24.info)

“Le dimissioni del Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, assolutamente non dovute, rappresentano un grande gesto di trasparenza e di amore verso le Istituzioni (TG24.info)

Dopo il percorso di aula, che spero sia molto contenuto nella tempistica, sarà compito del Presidente del Consiglio Regionale, seguendo le indicazioni dei Gruppi Consiliari, nominare i membri della commissione con proprio decreto Il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini ha comunicato alla capigruppo le sue dimissioni. (ilmattino.it)

"Chi pensa di risolvere lo scandalo delle assunzioni alla Regione con le dimissioni del presidente del consiglio regionale Mauro Buschini, sappia che non se la caverà in questo modo Con queste parole Mauro Buschini, presidente del consiglio regionale del Lazio, ha rassegnato le sue dimissioni nella mattina di mercoledì. (RomaToday)

"Dopo il percorso di aula, che spero dia molto contenuto nella tempistica, sara' compito del Presidente del Consiglio regionale, seguendo le indicazioni dei gruppi consiliari, nominare i membri della commissione con proprio decreto". (ciociariaoggi.it)

Attualmente il gruppo di volontari del progetto è costituito da circa quaranta persone che si occupano di altrettanti anziani. L’incontro di presentazione SOLI MAI è avvenuto in diretta Facebook mercoledì 7 aprile alle 11.30 sulla pagina di #Oltreiperimetri, Sercop e Comune di Rho. (MI-LORENTEGGIO.COM.)