Trump minaccia ordine esecutivo contro voto per posta. E sul caso Tik Tok: "A Tesoro Usa parte della vendita"

la Repubblica ESTERI

Lo scrive il China Daily in un commento dedicato alle vicende di Bytedance, la società che controlla la popolare app negli Usa.

In an illegal late night coup, Nevada's clubhouse Governor made it impossible for Republicans to win the state.

Il presidente ha lanciato una vera e propria offensiva contro il voto per corrispondenza , equiparandolo ai brogli.

Il presidente statunitense Donald Trump è tornato a criticare il voto postale in occasione delle elezioni presidenziali di novembre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel testo Trump invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale, a tre mesi dalle elezioni. "Non amo indossarla", ammette il presidente, sottolineando però che essa "potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese", come Trump designa il nuovo coronavirus. (RSI.ch Informazione)

“I patrioti indossano la mascherina”. Infine, Trump ricorda di aver di recente twittato che “molti considerano indossare la mascherina un atto patriottico e non c’è nessuno più patriottico di me”. (L'HuffPost)

editato in: da. Mancano solo 90 giorni e sul presidente degli Stati Uniti Donald Trump piomba un’inchiesta che potrebbe condizionare la sua corsa per la rielezione a novembre. (QuiFinanza)

Coronavirus, nel mondo 18,2 milioni di casi. Un totale di 586.298 casi sono stati classificati come attivi dal ministero, con ulteriori 1.230.509 pazienti ritenuti guariti. (Rai News)

Il procuratore, riporta l'Agi, ha parlato di " indiscusse " notizie di stampa riportate l'anno scorso riguardo le pratiche di Trump, notizie che darebbero una " base legale " per la richiesta dei documenti. (il Giornale)

Il totale nel paese al mondo più colpito dalla pandemia sale a 4.711.323 casi e 155.366 vittime. La pandemia ha causato oltre 202.000 vittime nella regione, dove il Brasile rimane il paese più colpito con quasi 95.000 morti. (Il Messaggero)