Perchè Apple dominerà il Metaverso di Zukerberg?

Android Italy ECONOMIA

Un mondo senza iPhone, possiamo immaginarlo ?

Che sembra essere colei che dominerà il Metaverso firmato Zuckerberg. Dove c’è novità e innovazione, sappiamo per certo troveremo Apple in agguato, dietro un angolo, pronta a balzare sul premio.

con l’uso della realtà aumentata e realtà virtuale, proprio come stanno pianificando di fare gli altri principali colossi tecnologici di nostra conoscenza.

Dall’annuncio di Zuckerberg per la presentazione di Metaverso, diverse grandi aziende si sono trovate non solo d’accordo, ma hanno sposato la causa. (Android Italy)

Ne parlano anche altre fonti

Ma a quel punto, viste le premesse, si tratterà davvero di una mera presenza "scenica", piuttosto che utile e determinante per il lavoro del futuro. E siamo arrivati al punto cardine: non è che questo metaverso rischia di trasformarsi solo nell'ennesima bolla della vita digitale? (Mashable Italia)

Ma come si inserisce WhatsApp nei piani di Mark Zuckerberg per dominare il favoloso Metaverso? Mark Zuckerberg ne ha abbastanza del mondo «fisico» considerando tutti i rapporti esistenti sui numerosi scandali di Facebook. (Bluewin)

Dunque da vestire adeguatamente attraverso le skin, letteralmente la varietà di pelle con cui “ricoprirli”. Secondo le stime di DMarket, il solo mercato delle skin si aggira attorno ai 30-40 miliardi di dollari l’anno. (Dea Notizie)

E sono infatti i mondi persistenti dei giochi a fornirci esempi già esistenti di metaverso. Di un mondo digitale complementare a quello analogico e tattile dove viviamo da migliaia di anni, persistente e che con la nostra realtà condivide il tempo. (Corriere della Sera)

Dunque da vestire adeguatamente attraverso le skin, letteralmente la varietà di pelle con cui “ricoprirli”. La moda digitale o e-fashion permette anche di acquistare dei capi digitali per poi decidere, solo in un secondo momento, di avere nell'armadio anche la loro versione reale. (Unico Settimanale)

Ma è ovvio, postare quelle immagini sui social, come la maggior parte delle cose che facciamo oggi La moda forse per lo scotto di aver capito tardi l’importanza dei social media per i loro brand, ha intercettato subito l’enorme business che può rappresentare per il proprio settore. (brindisilibera.it)