Due poliziotti sono stati licenziati per aver giocato a Pokemon Go anziché intervenire in una rapina

AGI - Agenzia Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

"Mitchell avverte Lozano che Snorlax è appena apparso'", si legge nei documenti legali relativi al loro licenziamento.

La corte di Appello della California non ha creduto alle loro giustificazioni e ha confermato il licenziamento

ue poliziotti americani che nel 2017 si allontanarono per una partita di Pokemon Go anziché intervenire per una rapina in corso sono stati licenziati.

Ai due vengono contestati diversi comportamenti non consoni, e hanno ammesso di non aver risposto alla chiamata per la rapina, ma negano di aver giocato a Pokemon Go. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nella sua sentenza, venerdì, la Corte d’Appello ha confermato una precedente decisione. E altro, in questo caso, voleva dire giocare a Pokemon Go. (Corriere del Ticino)

La registrazione di una conversazione avvenuta nella loro auto prova che i due agenti hanno sentito la chiamata del dipartimento per un pronto intervento, ma hanno deciso di ignorarla. I due agenti hanno preferito pattugliare le strade della California per dare la caccia ai Pokemon anziché ai criminali. (Tuttosport)

Proprio quest'ultimo è al centro di un curioso caso di cronaca ambientato in questi giorni a Los Angeles: due poliziotti della città californiana, infatti, sarebbero stati licenziati definitivamente dopo essere stati accusati di aver trascurato un caso loro assegnato per andare in cerca di mostriciattoli tramite la loro app. (Wired Italia)

Ora, Louis Lozano ed Eric Mitchell dovranno rispondere all'accusa di non essere intervenuti in una rapina a Macy's, nel sud-ovest di Los Angeles. Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare (leggo.it)

Quest’ultimi proseguono descrivendo come Lozano e Mitchell stessero discutendo di Pokemon mentre guidavano nei diversi luoghi in cui apparivano le creature digitali. Le notizie sulla vicenda finiscono qui, noi vi ricordiamo inoltre che Bulbasaur sarà il Pokémon del community day, maggiori dettagli in questa news (Game Legends)

I due poliziotti della Southwest Division, in servizio nella zona di Leimert Park, hanno avuto una giornata intensa, come appare dalle comunicazioni registrate. Questa è dev’essere stata la visione di due poliziotti del LAPD (Los Angeles Police Department), Eric Mitchell e Louis Lozano. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr