Aumentano gli italiani in vacanza (38 milioni) ma in spiaggia si risparmia e il panino torna di moda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caro vita si fa sentire e se è vero che rimane difficile dire no alle vacanze, anche se c’è chi lo fa, in spiaggia gli italiani prendono le “contromisure” per cercare di risparmiare qualcosa, e nella lista dei “tagli” ci rientra anche il cibo. Con il controesodo da bollino rosso finiscono le vacanze estive per la maggior parte degli italiani, che quest’anno hanno speso oltre 28 miliardi di euro per viaggi, pernottamenti, pasti e souvenir. (WineNews)
Su altre fonti
Nel 2019 la percentuale di chi rinunciava alle vacanze estive si attestava al 39%, oggi è cresciuta di 6 punti. E’ quanto rileva il Codacons. (CremonaOggi)
Del resto, i numeri parlano chiaro: a luglio 2024, il costo dei pacchetti vacanza nell'UE, che includono soggiorni o tour all-inclusive con viaggio, cibo, alloggio e guide, è aumentato del 6,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. (Panorama)
Dopo i dati Istat che segnalavano crescite dei prezzi di ristoranti, alberghi o spettacoli superiori di due o quattro volte rispetto al tasso di inflazione generale, arriva anche una nuova conferma da Eurostat. (Travelnostop.com)
A luglio 2024, il prezzo al consumo dei pacchetti vacanza nell'UE era del 6,6% più alto rispetto a luglio 2023. Il prezzo dei pacchetti vacanza nazionali è aumentato dell'11,1%, mentre i pacchetti vacanza internazionali hanno registrato un aumento del 5,7%. (idealista.it/news)
E' quanto rileva il Codacons. Nel 2019 la percentuale di chi rinunciava alle... (Virgilio)
Il 45% degli italiani, circa 27 milioni di cittadini, non si è concesso una vacanza tra giugno e settembre. Lo afferma il Codacons, che sottolinea come la percentuale di coloro che restano a casa nel periodo estivo risulti in "preoccupante aumento". (LA STAMPA Finanza)