Dovresti essere preoccupato crollo del Bitcoin? Ecco cosa fare

Dove Investire ECONOMIA

Dovresti essere preoccupato del crollo del Bitcoin?

Il prezzo di Bitcoin è sceso di oltre la metà del suo massimo di novembre a causa dell’incertezza economica e normativa.

Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto il massimo storico di 69.000 dollari a novembre.

Ora, invece di preoccuparsi del prezzo di Bitcoin, ora è un buon momento per mettere quell’energia nella ricerca

Ricorda perché hai originariamente acquistato Bitcoin. (Dove Investire)

Ne parlano anche altre fonti

Da alcuni anni infatti numerosi investitori avevano deciso di spostare le propria opera di mining nel paese, che è diventato il 2° maggior produttore di token crittografati, sopratutto dopo i divieti da parte della Cina. (Tech Cave)

Il prezzo del Bitcoin trova supporto. Il prezzo del Bitcoin ha iniziato una correzione al ribasso dalla zona di resistenza dei 38.500 dollari. Bitcoin ha trovato supporto vicino a 35.550 dollari e ha iniziato un nuovo aumento contro il dollaro americano. (Reddito Inclusione Sociale)

In alto vi è una resistenza tra 38.850 e 39.700 dollari, sostiene Decentrader, seguita da un significativo "vuoto" a 47.900 dollari e poi 53.400 dollari Per Decentrader c'è ora motivo di essere cautamente ottimisti, nonostante non ce ne fosse nessuno soltanto una settimana fa. (Cointelegraph Italia)

L'enorme volatilità del mercato delle criptovalute sembra provocare problemi per i neofiti, ma gli investitori più esperti, abituati ai cali improvvisi, hanno elaborato uno speciale meccanismo di reazione: l'umorismo. (Advisoronline)

A tal proposito basterebbe citare ethereum i cui destini sono storicamente legati a quelli di bitcoin, infatti nel suo momento peggiore quest'ultimo ha registrato un calo di ben 10 punti percentuali per poi recuperarne non più di 3 e piazzarsi poco sopra i 2.200 dollari. (MRW.it)

Attingendo ai principi fondamentali di Bitcoin, Gagliardi ha sostenuto che il fallimento di Bitcoin significa la vittoria dell’oppressione governativa, della censura e della corruzione. Ma cosa accadrebbe se, per qualsiasi motivo, la rete Bitcoin fallisse? (Reddito Inclusione Sociale)