Udienza di Papa Francesco, mercoledì 13 ottobre 2021. LIVE TV dall’Aula Paolo VI in Vaticano alle h. 09.15

Papaboys 3.0 INTERNO

Una predicazione che ostacola la libertà in Cristo non è evangelica, sottolinea il Papa, che indica nel dono da parte del Signore e nella verità i due pilastri fondamentali della libertà cristiana

Papa Francesco lo afferma all’udienza generale di mercoledì scorso dedicata al tema della libertà, frutto della croce di Cristo.

Appuntamento del mercoledì con Papa Francesco, per la catechesi del Pontefice, definita anche ‘udienza generale’ che si svolge in Aula Paolo VI. (Papaboys 3.0)

La notizia riportata su altre testate

E questo ha privato la Chiesa “della ricchezza di tante espressioni locali che portano con sé la tradizione culturale di intere popolazioni”. E ricorda i tanti errori “compiuti nella storia dell’evangelizzazione volendo imporre un solo modello culturale”, perché l’uniformità non è cristiana, l’unità sì. (Vatican News)

ha spiegato ancora il Papa, nella catechesi pronunciata in Aula Paolo VI e dedicata ancora una volta al tema della libertà cristiana. Se dovessimo pretendere di parlare della fede come si faceva nei secoli passati rischieremmo di non essere più compresi dalle nuove generazioni” (Avvenire)

Alle 10 l’udienza da Papa Francesco È l’opportunità, meravigliosa, che avranno i volontari del Gruppo Amici per lo Sport, che saranno ricevuti nel Salone Paolo VI a Città del Vaticano dal pontefice in occasione della canonica udienza del mercoledì. (Centropagina)