Omicron: tampone antigenico o molecolare? - CalabriaMagnifica.it

Calabria Magnifica SALUTE

La variante Omicron. Questa variante purtroppo può nascondersi all’esecuzione del tampone, specialmente a quello rapido perchè ricercando la proteina Spike, l’esito potrebbe essere ingannevole

Sicuramente sottoporsi a tampone, ne abbiamo a disposizione diversi, ma qual è il più attendibile?

Il tampone molecolare. È un tampone con un indice di attendibilità più elevato rispetto all’ antigenico, ma i tempi di risoluzione di questo strumento sono più lunghi, infatti occorrono diverse ore per avere il risultato. (Calabria Magnifica)

Su altri media

I guariti dal Covid, in particolare dalla variante Omicron, possono essere ricontagiati? Riassumendo con molta probabilità oggi chi è vaccinato e prende il Covid ha contratto la variante Omicron, pur non sviluppando la malattia nella sua forma grave (Il Digitale)

Più contagiosa di Delta, secondo un recente studio condotto dall’Università di Hong Kong, Omicron si moltiplica 70 volte più velocemente nei bronchi rispetto al virus originale, è apparentemente meno pericoloso, non arrivando con frequenza ai polmoni, ma è più trasmissibile. (GeosNews)

Variante Omicron, quali sono i sintomi: dal naso che cola alla stanchezza. Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi. (Gazzetta del Sud)

Healthline ha spiegato:. “La British Tinnitus Association ha riferito che l’acufene rappresenta circa l’1,5% delle 317.043 segnalazioni di effetti collaterali dopo la vaccinazione nel Regno Unito”. (Impronta Unika)