Alexander Zverev sorprende tutti: l'annuncio emoziona i tifosi

Tennis World Italia SPORT

Il tennista tedesco ha deciso di costituire una fondazione per aiutare i bambini malati: un grandissimo gesto che è stato subito apprezzato da tantissimi.

Attraverso un messaggio apparso sui social Alexander Zverev ha rivelato al mondo intero di soffrire di diabete fin da bambino.

Zverev emoziona i tifosi. Sono moltissimi gli attestati di stima ricevuti dal giocatore numero 2 al mondo, fra cui quello di Novak Djokovic commentando la comunicazione di Sascha sui social. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alexander Zverev brucia le tappe nel suo recupero dopo il grave infortunio alla caviglia subìto nel match del Roland Garros 2022 contro Rafael Nadal. Una grande determinazione quella dimostrata da Zverev, desideroso di tornare nel circuito ATP nel più breve tempo possibile. (OA Sport)

Oggi, la Fondazione Alexander Zverev ha ufficialmente preso vita, sostenendo i bambini con diabete di tipo 1 e aiutando le persone a prevenire il diabete di tipo 2 conducendo una vita sana e attiva. La nostra missione è fornire insulina e medicine salvavita ai bambini nei paesi in via di sviluppo ea coloro che ne hanno bisogno. (Sport Fanpage)

La società al lavoro sulle. Alle 19 lo stop per permettere la vendita dei biglietti per la prima di (La Lazio Siamo Noi)

È nata ad Amburgo la Alexander Zverev Foundation per aiutare i bambini affetti da diabete di tipo 1 e promuovere uno stile di vita sano e attivo per evitare che sviluppino il diabete di tipo 2. Nel diabete di tipo 1 i sintomi tendono a insorgere in modo più rapido e più grave rispetto al diabete di tipo 2. (Corriere della Sera)

Recupero — Sascha Zverev sta seguendo questa parte di stagione da spettatore, mentre sta cercando di recuperare dal grave infortunio alla caviglia destra subito al Roland Garros mentre combatteva contro Rafa Nadal in semifinale (La Gazzetta dello Sport)

Oltre a fornire insulina e altri farmaci vitali, la fondazione di Zverev sosterrà progetti per bambini e giovani colpiti dalla malattia. Sasha soffre di questa patologia fin da piccolissimo, ma non ne aveva mai parlato apertamente finora. (LiveTennis.it)