Space X, Mantovano: “Tweet Musk? Fa fede comunicato Chigi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Space X, Mantovano: “Tweet Musk? Fa fede comunicato Chigi” 06 gennaio 2025 Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, uscendo dal Copasir dove ha aggiornato i membri presenti sul caso di Cecilia Sala ha ribadito di non poter parlare del contenuto della riunione: "Io sono in silenzio stampa già ordinariamente, figuriamoci in questo caso". Mantovano ha quindi commentato le indiscrezioni di stampa su un ipotetico accordo tra governo italiano ed Elon Musk in merito ai servizi di Starlink: “E' già uscito un comunicato”. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Il Ftse-Mib chiude con un guadagno non lontano dal 2%, confermato dall’Eurostoxx50 in netto allungo, anche grazie all’assist di Wall street che si rafforza (Dow Jones +0,73% dopo qualche ora di negoziazione). (Milano Finanza)
La notizia delle trattative tra il governo italiano e la società di Elon Musk per i servizi satellitari, fatta filtrare su Bloomberg, è una prova di forza. La cifra, 1,5 miliardi, fa gola anche a un gigante come SpaceX (14 miliardi di ricavi). (Il Fatto Quotidiano)
Immediata la reazione delle opposizioni che hanno chiesto a Meloni chiarimenti. (Fanpage.it)
"Starlink? Il Governo ha chiarito che non sono vere le notizie. Che Musk sia pronto ad offrire servizi non mi sembra una notizia, tutti sappiamo che è un imprenditore che vende servizi. Palazzo Chigi ha smentito accordo e non vedo contraddizione con quanto detto da Musk". (La Stampa)
Un piano ambizioso che da mesi è allo studio al governo e dove gli «ottimi» rapporti personali con Elon Musk possono fare la differenza. Nessun accordo però è stato firmato né è in dirittura d’arrivo la chiusura sull’affare da 1,5 miliardi di euro, smentiscono categoricamente dal cerchio stretto della premier. (ilmessaggero.it)
Lo scrive su X Elon Musk in risposta alle rassicurazioni sulla sicurezza e le garanzie di sovranità del sistema Starlink, pubblicate sullo stesso social dal suo referente in Italia, Andrea Stroppa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)