Milano, fioccano le sanzioni per i militanti "No Green pass": 2 arresti e 8 denunce

Mi-Tomorrow INTERNO

No Green Pass, il racconto del tredicesimo sabato di mobilitazione. La mobilitazione di ieri ha visto ben 15mila persone bloccare il capoluogo meneghino per diverse ore.

Fioccano le sanzioni per i militanti No Green Pass che nella giornata di ieri hanno invaso le strade di Milano.

È stata impossibile una contrattazione con i rappresentanti dei No Green Pass che hanno continuato ad agire per l’intera giornata come “cani sciolti”. (Mi-Tomorrow)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli anarchici che sabato pomeriggio a Milano si sono messi alla testa del corteo No Green pass, non si nascondono sotto i cappucci delle felpe e non brandiscono, minacciosi, oggetti di alcun genere. (ilGiornale.it)

Otto, a ora, invece, le persone denunciate per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata. Il corteo, che è sfilato per oltre cinque ore, infatti, ha sostanzialmente bloccato la circolazione, anche dei mezzi pubblici, fino a quando si è sciolta, dopo le 22, in piazzale Loreto. (laRegione)

Nel lungo corteo no Green pass la geografia dei partecipanti è varia: lavoratori contro il lasciapassare, studenti, autisti, persone con foto di padre Pio e crocifissi Senza un percorso concordato con la polizia, i 15.000 manifestanti hanno occupato le strade del centro dalle 17.00 alle 21.00. (L'HuffPost)

Mentre il funzionario di polizia ha invitato gli organizzatori a sciogliere la manifestazione. Nel corso della manifestazione, la polizia di Stato ha identificato 16 persone e ne ha accompagnate in Questura 4 che verranno denunciate (LaPresse)

Torna la protesta contro il certificato. È il dodicesimo sabato consecutivo che il popolo dei no green pass scende in piazza, questa volta con uno slogan che inneggia ai portuali triestini, contrari alla certificazione sul posto di lavoro. (LiberoQuotidiano.it)

Ancora una volta i manifestanti No Green Pass si sono ritrovati a Milano per manifestare. Analogo episodio quando gli stessi anarchici hanno guidato una parte del corteo verso la Regione Lombardia, anche in quel caso, respinti dalla polizia. (Metropolitan Magazine )