Prescrizione | Pd a Di Maio | non provocare

Zazoom Blog INTERNO

Lo assicura il presidente dei senatori Pd,Marcucci.

(Di mercoledì 4 dicembre 2019)

E conclude: "Ci sono diverse soluzioni tecniche da affrontare ora, consiglio al capo del M5S di smetterla con le provocazioni".

"Diforse non ha capito la gravità della situazione.

"Non si può accettare una norma anticostituzionale come il blocco delladopo il primo grado di giudizio -spiega Marcucci- Non si possono sottoporre i cittadini a processi infiniti". (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

“Io non metto sotto accusa Di Maio è il capo politico del Movimento e lui ha la responsabilità di determinare la linea del Movimento. La linea del Movimento su alcune partite è quella, è disposto come noi siamo stati disposti con la legge elettorale a trovare un compromesso si o no? (Agenpress)

Bonafede puo’ cambiare la sua legge, se vuole, ma non puo’ pretendere di cambiare le nostre idee”. Non si puo’ accettare una norma anticostituzionale come il blocco della prescrizione dopo il primo grado di giudizio. (Sicilianews24)

Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge». Secondo il ministro, la proposta del Pd sarebbe un passo indietro «proprio quando siamo a una passo da una svolta». (ilGiornale.it)

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede prova a spegnere le polemiche sulla cancellazione della prescrizione, tema sentito nel governo. Le forze di governo si lanciano messaggi a distanza sull’abolizione della prescrizione dopo il primo grado di giudizio. (MeteoWeek)

Il commento di Davide Steccanella, avvocato del Foro di Milano e scrittore Ascolta o scarica Il tema che alimenta tensioni nella maggioranza, questa volta, è l’abolizione della prescrizione. (Radio Onda d'Urto)

(Adnkronos) - Con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede "ci siamo parlati oggi, abbiamo segnalato al ministro che avanzeremo una proposta" per superare l'impasse sulla prescrizione. "Se vogliamo andare avanti, siccome è giusto porsi il tema di come si evitano le prescrizioni, togliamo di mezzo questa roba - prosegue Orlando -. (Liberoquotidiano.it)