Diga foranea, e Porto di Genova

Liguria Notizie ECONOMIA

Dopo 12 incontri, un largo seguito mediatico e di pubblico, 55 Quaderni degli attori ricevuti, termina il primo storico dibattito pubblico in Italia dopo il decreto attuativo del 2018.

Genova, Diga Foranea: Presentata la relazione conclusiva sul Dibattito Pubblico, ora la parola passa all’Autorità Portuale. In diretta dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, il Coordinatore del Dibattito Pubblico Andrea Pillon ha presentato all’Autorità Portuale e alla cittadinanza il rapporto finale sulla consultazione pubblica per la realizzazione dell’opera. (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dibattito è servito a condividere con la città tre ipotesi di diga, avanzate dalla società d’ingegneria, Technital, che ha vinto la gara dell’Autorità portuale. L’ultimo appuntamento col dibattito pubblico è il 28 febbraio, con la relazione del presidente dell’Autorità portuale, Signorini (The MediTelegraph)

È stato tempo per un primo bilancio, ieri sera in videoconferenza streaming dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, sugli esiti del dibattito pubblico per la realizzazione della nuova diga foranea del Porto di Genova. (Genova24.it)

“Il dibattito pubblico ha contribuito con estrema chiarezza, completezza e trasparenza a far emergere gli elementi di valutazione cruciali per il rifacimento della diga foranea di Genova La relazione integrale sul dibattito pubblico è stata ieri pubblicata sul sito del Dibattito Pubblico, consultabile e scaricabile a questo link. (Primocanale)

È stato tempo per un primo bilancio, ieri sera in videoconferenza streaming dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, sugli esiti del dibattito pubblico per la realizzazione della nuova diga foranea del Porto di Genova. (La Voce del Tigullio)

Il primo dibattito pubblico in Italia dopo il decreto del 2018 lascia in eredità una testimonianza incoraggiante per le procedure di consultazione pubblica che si ispireranno a questo modello, oggi previsto per legge. (LaVoceDiGenova.it)