Dacia Spring Electric, il test del neofita - Vaielettrico

Vaielettrico.it ECONOMIA

Prodotta in Cina dalla Dongfeng su piattaforma Renault, la Dacia Spring è l’ennesima scommessa low cost frutto dell’acquisizione della rumena Dacia da parte del gruppo francese nel lontano 1999.

L’occasione è la prova della Dacia Spring Electric (qui il sito ufficiale), una city car capace di qualche, tranquilla, escursione fuori porta.

Da questo momento si spalanca il piccolo mondo della Dacia Spring Electric, viatico verso le sensazioni della guida EV. (Vaielettrico.it)

Su altri media

Se poi entriamo nel campo dell’hi-tech, emerge meglio il concetto di essenziale alla base di tutta la filosofia di Dacia Spring. (Tuttosport)

Gli sposini in Twingo, Lino e Veronica, raccontano il loro primo anno (e che anno…) in elettrico. E adesso già sogniamo di affiancare alla nostra cara Twingo una familiare più grande, adatta a fare anche viaggi lunghi (con il bebè in arrivo!)“ (Vaielettrico.it)

Regis Macaluso, Product Leader Dacia Spring, in visita in Italia, aggiunge: “Sono stati sviluppati anche i servizi connessi per facilitare la vita quotidiana con i veicoli elettrici. Dacia Spring è proprio essenziale e cool“ (Tech Princess)

Dacia Spring misura in totale 3,73 m di lunghezza e 1,77 m di larghezza ma soprattutto può vantare un angolo di ruota di 38° ma soprattutto di un raggio di sterzata di 4,8 metri, caratteristiche perfette per la guida cittadina. (FormulaPassion.it)

Nel 2021, in Europa, Dacia ha registrato una quota record del 6,2% sul mercato delle autovetture per i clienti privati, posizionandosi così per la prima volta come la terza marca più venduta in Europa nel canale. (Il Giornale d'Italia)

5 mila km con la Spring: Biagio, un lettore abruzzese, condivide qui il racconto del suo primo anno (pochi mesi…) in elettrico. Ho percorso 5.400 km e ora farò la prima tratta seria autostradale: 140 km tra andata e ritorno. (Vaielettrico.it)