Epifani, Fico: Un signore, dedicato vita a tutela diritti più deboli

LaPresse INTERNO

Lo dichiara il presidente della Camera, Roberto Fico

(LaPresse) – “Guglielmo Epifani era un signore.

Roma, 7 giu.

Un uomo di cultura e di grande spessore, che ha dedicato la propria vita alla tutela dei diritti dei più deboli, prima da sindacalista poi da politico.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Ciao Guglielmo che la terra ti sia lieve, e cercheremo di cambiare in meglio il mondo del lavoro Ci ha lasciato a 71 anni Guglielmo Epifani, già segretario generale della cgil nazionale dal 2002 al 2010. (Orticalab)

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (L'Eco di Bergamo)

Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (Info Cilento)

Prima iscritto al Partito Socialista Italiano (PSI), dopo Mani Pulite fu tra le prime tessere del neonato Partito Democratico della Sinistra Guglielmo Epifani, una vita dedicata al lavoro e alla politica. (CheNews.it)

Vista - "Una vita intera a difesa del lavoro come diritto fondamentale di ogni individuo. Ciao Gugliemo, grazie di tutto". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr