Governo Draghi, Di Maio: “Il voto interno si rispetta, le faide non fanno bene al Paese”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Di Maio lo sa bene, avvertendo che il “dibattito molto forte e le faide” che ci sono nel Movimento “non fanno bene al Paese”.

Per farlo serve un decreto e nessun decreto di riorganizzazione di ministeri si può fare prima del voto di fiducia”

Non senza uno sguardo al futuro: “Cercheremo di portare altri risultati, come l’abbassamento delle tasse alle imprese, la digitalizzazione, la transizione ecologica“, che sono tutte “nostre battaglie”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Ciò premesso, va anche detto che può essere comprensibile aver voluto stare dentro al Governo Draghi, per presidiare quello che di buono è stato realizzato grazie al Movimento nell’esecutivo precedente. (il Resto del Carlino)

Di Maio si è soffermato sull'emergenza sanitaria: "Stiamo orbitando attorno alla quota drammatica di 95 mila vittime. Di Maio, appello ai pentastellati: il Movimento non si deve spaccare In diretta Facebook il ministro degli Esteri sottolinea: "Sì a Draghi per spendere bene i soldi del Recovery fund". (Rai News)

Io ho saputo della riconferma a ministro un quarto d'ora prima che Draghi parlasse in tv. E così tutti i ministri 5 Stelle, lo abbiamo saputo mezz'ora prima. (LiberoQuotidiano.it)

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. È necessaria una costante, pronta, sinergia tra i genitori e le istituzioni, la scuola, le forze di polizia (Yahoo Notizie)

E lo stesso Beppe Grillo, che chiamava il Pd il “Pdmenoelle”, virò clamorosamente e accettò l’accordo per spirito di sopravvivenza. Il M5s alleato con tutti. Che il M5s sia cambiato è sotto gli occhi di tutti. (Tempi.it)

Intanto, parte la valanga di ricorsi in tribunale da parte dei parlamentari espulsi per aver negato la fiducia al governo Draghi. Altri senatori dovrebbero invece fare un ricorso parallelo con un altro avvocato (Il Messaggero)