Covid, Puglia a rischio basso, lo dice il monitoraggio Iss

Fanpuglia SALUTE

Con 35,2 casi esce la Puglia a rischio basso dal monitoraggio Iss.

La regione è per incidenza casi covid la terza a presentare quella più bassa, dopo la Valle d’Aosta e il Molise.

Puglia a rischio basso, in tutto sono 18. In tutto, compresa la Puglia a rischio basso, sono 18 fra regioni e province autonome a mostrare un calo nell’incidenza dei casi di contagio.

Casi ogni 100mila abitanti sotto il dato nazionale. (Fanpuglia)

Su altre fonti

L’adozione del Green Pass ha portato milioni di indecisi a scegliere di sottoporsi alla vaccinazione. Nell’ultimo mese, infatti, il tasso di ricoveri in terapia intensiva dei vaccinati risulta 13 volte più basso rispetto a quello dei non vaccinati. (Inews24)

“La maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate. Tra l’altro, la maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate (Laprovinciadifermo.com)

In calo anche i ricoveri nei reparti ordinari: il totale è di 4.117 persone ricoverate, 47 in meno rispetto al giorno precedente. Infine, l’efficacia nel prevenire il decesso è pari all’83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 96,3% per la vaccinazione con ciclo completo (Cronache della Campania)

Covid, quanto è efficace il vaccino: i dati dell’Iss. I dati sono quelli aggiornati all’8 settembre 2021, pubblicati sul sito ufficiale dell’Istituto Superiore di Sanità. Se i dati dovessero confermarne l’utilità, dal 2022 si procederebbe con la somministrazione della terza dose ai soggetti sani (News Mondo)

(LaPresse) – “Intendiamo sostenere l’Ufficio del Coordinamento degli affari umanitari, l’Unhcr, la Fao, il Programma alimentare mondiale e il Fondo per la popolazione delle Nazioni Unite e altri partner, comprese le organizzazioni della società civile (LaPresse)

A Napoli 28enne con Covid non si vaccina, partorisce e muore cronaca. Trend contagi in calo anche oggi: 5.193 positivi, 57 vittime, come evidenziato dalla cabina di regia. (TG La7)