Napoli, De Laurentiis vuole i play off. Il patron ha indicato una data per la ripresa della A

AreaNapoli.it SPORT

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, nello spazio riservato al calcio, si sofferma sulla possibile ripresa del campionato italiano di Serie A.

Tra i sostenitori di questa formula, oltre al presidente della Figc Gravina, c’è anche De Laurentiis.

Oggi intanto ci sarà il Consiglio Federale nel quale si discuterà anche dell’ipotesi play off per portare a termine la stagione.

Il presidente del Napoli avrebbe anche proposto una data per la ripresa del campionato italiano di Serie A. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente del Napoli avrebbe anche indicato la data del 20 giugno come la migliore per la ripresa del calcio giocato. Si torna in campo per gli allenamenti di squadra, il calcio ha avuto ieri l’ok per tornare ad allenarsi, ma si discute ancora per la ripresa del campionato, una decisione dovrebbe arrivare, come riferito dal Ministro Spadafora per il 28 maggio. (IlNapolista)

Sarebbe una ulteriore attesa difficile nel rispetto di quelli che possono essere i protocolli futuri per ricominciare in tranquillità. Luigi De Laurentiis, presidente della SSC Bari, è intervenuto ai microfoni di RAI Sport per fare il punto sulla Serie C. (AreaNapoli.it)

Bisognerà capire quali saranno i tempi e le modalità di ripresa, ma è innegabile che aprire al ritorno in campo va di concerto con la nostra volontà. Abbiamo un obiettivo da centrare". (TuttoCalcioPuglia.com)

Il Presidente Gravina si è sempre detto pro ripartenza dei campionati, a salvaguardia di tante economie. Ci sono tantissime dinamiche al che una squadra giri bene, non credo farei nulla di diverso. (TuttoReggina.com)

Al termine del Consiglio Federale che ha decretato la prosecuzione della stagione, senza fissarne una data di partenza, il Bari attraverso il suo presidente ha espresso particolare soddisfazione:. "La FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare i campionati, è normale che ci sia soddisfazione, ma questo è solo un primo step. (CityNow)

“Il Bari contesta il merito sportivo per la quarta promozione in B: la mia proposta è di scendere in campo e giocarcela sul campo. Poi una battuta riservata al presidente della Lega pro Ghirelli: “Se sedici squadre vogliono i play off, significa che non siamo in pochi”. (Calcio e Finanza)