Russia: Effettuato con successo lancio del missile ipersonico Zircon

Russia: Effettuato con successo lancio del missile ipersonico Zircon
LaPresse SPORT

Secondo quanto dichiarato dal presidente Vladimir Putin Zircon può viaggiare a nove volte la velocità del suono, con un raggio di mille chilometri.

L'operazione condotta dalla fregata Admiral Groshkov nel Mar Bianco. L’esercito russo ha dato notizia di un nuovo lancio del missile da crociera ipersonico Zircon, effettuato con successo.

Il ministero della Difesa ha informato che l’operazione è stata condatta dalla fregata Admiral Groshkov nel Mar Bianco, nel nord della Russia. (LaPresse)

Su altri giornali

Il ministero della Difesa russo ha annunciato di aver testato con successo un missile ipersonico Tsirkon da una nave militare sul Mar Bianco. La fregata ‘Admiral Gorshkov’ - fa sapere il dicastero - «ha sparato un missile ipersonico Tsirkon verso un obiettivo terrestre situato sulla costa del Mare di Barents» (Corriere del Ticino)

"La fregata Ammiraglio Gorchkov ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents", ha reso noto il ministero russo della Difesa in una nota sottolineando che il bersaglio, distante 350 chilometri, è stato raggiunto "con successo". (Notizie - MSN Italia)

“La fregata ‘Ammiraglio Gorchkov’ ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents”, ha reso noto il ministero russo della Difesa in una nota sottolineando che il bersaglio, distante 350 chilometri, è stato raggiunto con successo“. (L'agone)

Russia, Mosca: effettuato test missile ipersonico. Usa: “Rischio significativo”

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Putin ai tempi parlò di un "grande avvenimento per tutto il Paese" Il bersaglio era distante 350 chilometri "è stato raggiunto con successo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il mezzo ha effettuato il test nelle acque del Mar Bianco, mentre i target era situato sulle coste del Mare di Barents Usa: “Rischio significativo”. (ASI) Continuano le prove di forza che, seppur legittime, mettono a rischio la stabilità del mondo intero. (Agenzia Stampa Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr