Reddito di Cittadinanza, il Comune di Rieti approva i progetti utili alla collettività

Reddito di Cittadinanza, il Comune di Rieti approva i progetti utili alla collettività
Rietinvetrina INTERNO

Su proposta dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, la Giunta Cicchetti ha approvato una delibera per l’attivazione di progetti utili alla collettività nell’ambito del Reddito di Cittadinanza.

Il Comune di Rieti ha quindi approvato 5 Progetti Utili alla Collettività (PUC) denominati:. Security Bus Rieti. Bolle di Sapone. Spazi accoglienti. Scuola Solidale _ I.C.

La legge che ha introdotto il Reddito di Cittadinanza prevede che i beneficiari del sussidio sono tenuti ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti dei Comuni utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il Comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore settimanali non inferiore ad otto, aumentabili fino a sedici. (Rietinvetrina)

Su altre fonti

Le persone segnalate, in particolare, hanno attestato il falso, dichiarando di essere residenti in modo continuativo nei comuni di Sanremo e Taggia, quando invece dagli approfondimenti svolti dai militari delle due stazioni è immediatamente emersa la carenza del requisito della residenza in Italia da almeno dieci anni al momento della presentazione della domanda, di cui gli ultimi due in modo continuativo. (Riviera24)

In questo caso la cifra totale di cui l'Inps chiederà la restituzione è di circa 80 mila euro Da notare che la violazione, oltre alla denuncia penale, comporta la segnalazione all’Inps, che poi chiede la restituzione delle somme: in quella fase, oltre 50 mila euro. (VeneziaToday)

Pensando di non essere viste, si sono allontanate dall’esercizio commerciale ma alcuni clienti hanno lanciato l’allarme. Il portafoglio è stato restituito alla cliente (MI-LORENTEGGIO.COM.)

H&M offre lavoro in Italia, è sufficiente registrare il proprio CV e la risposta arriverà

Pulizia di strade e locali pubblici, servizi anti-assembramento agli eventi: il lavoro non manca, a “Volerlo”. E’ ora di rimettere mano al diritto del lavoro (RagusaNews)

La truffa è stata scoperta dagli agenti della Polizia locale di Domodossola. Non solo aveva all’attivo l’intestazione di 75 autovetture, ma la sedicente commerciante lombarda, già denunciata la scorsa primavera per falso ideologico e truffa aggravata si è scoperto essere titolare anche del reddito di cittadinanza. (Azzurra TV)

H&M cerca nuovo personale, le offerte di lavoro da prendere in considerazione. Come accennato prima, le offerte di lavoro del gruppo H&M sono quattro. La prima offerta di lavoro è quella di H&M online Transport Coordinatori per la sede di Stradella in Pavia. (Informazione Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr