Auto travolge i corridori in volata alla Gran fondo Alpi Liguri: fra i quattro feriti gravi c’è Mattia Magnaldi

Auto travolge i corridori in volata alla Gran fondo Alpi Liguri: fra i quattro feriti gravi c’è Mattia Magnaldi
La Stampa INTERNO

Le condizioni di Magnaldi: subito è apparsa una brutta ferita alla gamba, con interessamento di femore e tibia, con varie altre contusioni.

La sorella Erica è professionista nel Team Ceratizit WNT, anche il padre Fulvio è un conosciuto grande appassionato di biciclette

Mattia Magnaldi è un cicloamatore bravo e di provata esperienza.

Per lui si è reso necessario l’intervento dell’Elisoccorso, con l’elicottero Grifo che ha trasportato d’urgenza l’atleta al Santa Corona. (La Stampa)

Su altri giornali

Procedono a ritmo sostenuto le indagini da parte dei militari dei Carabinieri della Compagnia di Cairo sull'investimento di cinque corridori al traguardo della Granfondo di Carcare (leggi ). (SavonaNews.it)

Video Facebook/Gian Paolo Montineri Probabilmente preso dal panico, ha deciso di spostarsi sul lato sinistro della carreggiata, centrando i ciclisti. (Il Fatto Quotidiano)

Quel che non era prevedibile era, purtroppo, il drammatico epilogo della corsa. La gara, scattata alle 10,30 sempre dal rettilineo di via Barrili, ha visto i concorrenti affrontare in poco più di due ore e mezzo un percorso di circa 97 chilometri. (Video - La Stampa)

Aveva travolto gruppo di ciclisti durante una gara a Carcare, patente sospesa

I carabinieri di Carcare e della compagnia cairese stanno ultimando gli accertamenti e i riscontri investigativi sull’accaduto: rilievi, testimonianze e, soprattutto, le immagini delle telecamere che hanno ripreso il momento dello scontro. (IVG.it)

I due più gravi sono stati ricoverati con politraumi al Santa Corona di Pietra Ligure, dove uno dei due è stato elitrasportato Indagano i carabinieri. Rischia un’accusa di lesioni colpose l’automobilista venticinquenne che ieri alla guida di una Fiat Panda ha travolto cinque corridori in prossimità dell’arrivo della terza Gran Fondo delle Alpi Liguri, che si stava concludendo nell’abitato di Carcare. (La Gazzetta dello Sport)

Entrambi sono attualmente ricoverati nel reparto di Medicina d'Urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con una prognosi di 30 giorni ciascuno. Il ragazzo è stato anche multato per aver violato l'ordinanza del sindaco che disponeva la chiusura al traffico di via Barrili, luogo in cui è accaduto l'incidente. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr