Epifani, Draghi: Esempio di partecipazione democratica e impegno sociale

LaPresse INTERNO

La sua gentilezza, integrità e passione civile resteranno a lungo nei ricordi di tutti.

Così in una nota il presidente del Consiglio Mario Draghi

(LaPresse) – “La vita di Guglielmo Epifani è stata un esempio di partecipazione democratica e impegno sociale, sempre al servizio dei lavoratori e dei più deboli.

Alla moglie Maria Giuseppina vanno le più sentite condoglianze mie e del governo”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Lui aveva da poco sostituito Riccardo Del Turco nell’incarico di segretario generale aggiunto della Cgil nazionale. Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. (BergamoNews.it)

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)

Improvvisamente, è venuto a mancare Guglielmo Epifani. Pochi minuti fa è venuto a mancare Guglielmo Epifani, volto storico della Sinistra Italiana, segretario del PD e della CGIL. (CheNews.it)

E’ morto a 71 anni l’ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Info Cilento)

Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. (L'Eco di Bergamo)

Vista - "Una vita intera a difesa del lavoro come diritto fondamentale di ogni individuo. La tua lezione sarà sempre viva in chi crede nella democrazia e nella Costituzione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr