La festa dei norge a chiudere il Mondiale di Cortina. Foss-Solevaag: 'Per noi una giornata straordinaria'

La festa dei norge a chiudere il Mondiale di Cortina. Foss-Solevaag: 'Per noi una giornata straordinaria'
Approfondimenti:
NEVEITALIA.IT SPORT

Infine Henrik Kristoffersen, incredibilmente solo oggi su un podio mondiale di slalom, lui che è uno dei migliori specialisti dell'ultimo decennio.

Ora è sul tetto del mondo, dopo aver firmato una seconda manche perfetta sulla “Druscié A” per coronare una carriera.

Il nuovo campione del mondo di slalom fa festa con Kristoffersen, comunque felice del suo bronzo (prima medaglia in slalom in un evento iridato). (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante il rammarico per aver perso due posizioni nella seconda manche, la prova dell'azzurro mette sicuramente ottimismo in previsione della stagione olimpica dell'anno prossimo Lo speciale Mondiali di sci. (QUOTIDIANO.NET)

In questa seconda manche il tracciato era aritmico, ma su questo avevamo lavorato tantissimo in allenamento, per cui non è il disegno che mi ha fregato, ma le condizioni del terreno “Mi dispiace davvero tanto ma il risultato ottenuto nella prima manche non è bastato. (Sciare)

Si chiude senza medaglie azzurre la domenica finale del Mondiale di Cortina. L’Italia lascia Cortina con un oro (Marta Bassino in parallelo) e un argento (Luca De Aliprandini in gigante), decisamente troppo poco rispetto alle attese (Il Gazzettino)

Sci, Mondiali Cortina: Vinatzer secondo dopo prima manche slalom

port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. (OA Sport)

Le sue parole al termine della gara confermano l’emozione per questo grande risultato che, va ricordato, va a fare il paio con il successo nel team event di questa edizione di Cortina 2021. Ho concluso la seconda manche nella maniera migliore, con un ottimo vantaggio su chi era già al traguardo. (OA Sport)

Sfuma il podio per Alex Vinatzer nello slalom speciale, la gara che ha chiuso i Mondiali di Cortina. Gli uomini gareggeranno invece sabato e domenica a Bansko, in Bulgaria, con due slalom gigante (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr