Asfalto Mercedes

Asfalto Mercedes
Altri dettagli:
FormulaPassion.it SPORT

A livello di aggiornamenti la Red Bull aveva portato molto più materiale rispetto alla Mercedes a Portimao.

Helmut Marko e Toto Wolff erano concordi nell’indicare in due decimi il vantaggio della Red Bull nei confronti della Mercedes nei primi due appuntamenti del campionato 2021 in Bahrain e a Imola.

A Portimao, però, il vantaggio della Red Bull è svanito, anzi, la Mercedes è sembrata essere la vettura più veloce. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Verstappen in realtà aveva realizzato il miglior tempo della Q3, ma l'olandese se l'è visto cancellare per colpa dei track limits. Quando è uscito dalla sua Red Bull Max chiacchierando con Perez è stato raggiunto da una telecamera che ha cercato di spostare (Sport Fanpage)

Verstappen infatti si è trovato nel traffico di chi si stava lanciando senza avere poi il tempo per effettuare due giri cronometrati dopo uno di raffreddamento tra i due giri push “Vettel non ha di certo fatto nulla per evitare di essere di intralcio – le parole di Helmut Marko intervistato dall’emittente austriaca Servus TV – e in più ho sentito il team radio a Norris sul non fare favori a Verstappen. (FormulaPassion.it)

Nel corso dell’intervista del post gara, una novità poco gradita è stata quella della cancellazione del punto addizionale per il giro veloce. Una volta messo al secondo posto, è stato difficile recuperare“, le prime parole a caldo dell’olandese. (OA Sport)

Classifica F1 Mondiale costruttori 2021 dopo GP Spagna: Ferrari quarta a -59 dalla Mercedes

E' il caso di Valtteri Bottas, che al Gran Premio del Portogallo si è visto sfilare sia dal compagno di squadra Lewis Hamilton, poi vincitore della gara, che da Max Verstappen. E' stato sfortunato Valtteri, che poi ha anche avuto il problema al motore, finito in protezione". (Motorsport.com Italia)

Verstappen deluso per la pole position persa nelle Qualifiche di F1 in Portogallo. E se l’è presa anche con Sebastian Vettel, che ha incrociato mentre arrivata all’ultima curva al termine del secondo time-attack. (AutoMotoriNews)

La Mercedes rafforza la propria posizione in testa alla classifica generale del Mondiale costruttori F1 al termine del GP del Portogallo 2021, terza tappa del campionato andata in scena sul circuito di Portimao (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr