Asfalto Mercedes

FormulaPassion.it SPORT

A livello di aggiornamenti la Red Bull aveva portato molto più materiale rispetto alla Mercedes a Portimao.

Helmut Marko e Toto Wolff erano concordi nell’indicare in due decimi il vantaggio della Red Bull nei confronti della Mercedes nei primi due appuntamenti del campionato 2021 in Bahrain e a Imola.

A Portimao, però, il vantaggio della Red Bull è svanito, anzi, la Mercedes è sembrata essere la vettura più veloce. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ho perso la pole e il giro veloce, sì, a volte la vita è così Una volta che ci siamo messi al secondo posto si è visto che ci mancava un po' di passo rispetto a loro. (Autosprint.it)

In Portogallo, invece, la Mercedes è ritornata ad essere superiore già dalle prove monopolizzando la prima fila e anche in gara c’è stata poca storia. Red Bull in primis che sicuramente ha combattutto maggiormente rispetto al 2020 ma alla fine ha concluso troppo lontana dal vincitore Hamilton. (Circus Formula 1)

E' stato sfortunato Valtteri, che poi ha anche avuto il problema al motore, finito in protezione". E' il caso di Valtteri Bottas, che al Gran Premio del Portogallo si è visto sfilare sia dal compagno di squadra Lewis Hamilton, poi vincitore della gara, che da Max Verstappen. (Motorsport.com Italia)

Penso che si trattasse solo di studiare i dati raccolti ed utilizzarli nel simulatore, cercando di capire l’origine dei problemi sezionando punto per punto. “Non sono sicuro che avessimo la macchina più veloce in pista – ha sottolineato - ma sono certo che abbiamo fatto un grande passo avanti. (Motorsport.com Italia)

Terza la McLaren con 11 punti di margine sulla scuderia di Maranello. La Mercedes sale oggi a quota 101 ed ha 18 lunghezze di vantaggio sulla Red Bull, seconda, mentre la Ferrari occupa la quarta posizione a -59. (OA Sport)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)