Covid: adesso c'è una variante ancora più aggressiva, vi diciamo quali sono i sintomi

Covid: adesso c'è una variante ancora più aggressiva, vi diciamo quali sono i sintomi
iLMeteo.it SALUTE

Covid: adesso c'è una variante ancora più aggressiva, vi diciamo quali sono i sintomi. Si sta registrando un rialzo epidemico. Adesso c'è una variante COVID ancora più aggressivaE' arrivata una nuova variante COVID ancora più aggressiva delle altre.

Questo è dovuto a un recettore che permette al virus BA 5 di replicare molto efficacemente nelle vie respiratorie superiori, senza bisogno di scendere nei polmoni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Omicron 5 è quindi in grado di bucare la protezione dei vaccini ed è più facile la reinfezione. Come si manifesta la malattia. I sintomi più comuni di Omicron BA5 sono la febbre e il mal di gola. (Open)

Omicron 5, i sintomi. Cascio spiega: “Tutto inizia con il mal di gola, il primo, vero sintomo che qualcosa non va. “Non è più grave – dice Cascio – nella stragrande maggioranza dei casi ha sintomi lievi, anche assenti (Quotidiano di Sicilia)

Altri Paesi hanno vissuto questa ipercircolazione di Omicron 5 senza allarmismi: tanti contagi, ma sintomi lievi rispetto al virus originale Omicron 5, Bassetti contro Pregliasco: «Non so come fa a fare previsioni sul picco a fine luglio». (ilmattino.it)

Biagetti: "La curva dei contagi è in risalita"

Unica difesa il vaccino. Il servizio di Cesare Cavoni (TV2000)

Ma la Omicron 5 rischia comunque di avere un impatto sui servizi ospedalieri e di provocare conseguenze serie sulle persone fragili». «Se le persone stanno a 20 centimetri l’una dall’altra, il rischio c’è. (Corriere Fiorentino)

"Al momento in ospedale ci sono 32 ricoverati perché positivi al tampone. Ma se i contagi dovessero ancora aumentare qual è la strategia per correre ai ripari anche in termini di ricoveri? (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr