Campi Flegrei, aumentano i livelli di allerta da 4 a 6: la riforma in Commissione Grandi Rischi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I livelli di rischio vulcanico per i Campi Flegrei potrebbero passare da 4 a 6, con l'aggiunta di due categorie intermedie giallo chiaro/scuro e arancione chiaro/scuro (nomi ipotetici). Si tratta dei colori che indicano la maggiore o minore possibilità di una eruzione e tengono in considerazione diversi parametri del bradisismo, come i terremoti, il sollevamento del suolo, le emissioni di gas, le temperature. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Un dibattito iniziato alle 16.30 e terminato oltre tre ore dopo in cui due le sono state le questioni principali affrontate: l’allarme per i livelli di concentrazione di anidride carbonica e la stabilità degli edifici. (ilmattino.it)
NAPOLI. Un nuovo campanello d’allarme, che fa accendere la spia rossa pure all’interno di un ospedale. (La Stampa)
La scuola superiore “Rossini” di Napoli va verso la chiusura per la giornata di domani. All'istituto alberghiero di via Terracina è stato riscontrato oggi pomeriggio un valore di anidride carbonica più alto di quanto previsto dalle norme di sicurezza, poi il valore è calato. (ilmattino.it)
Il sindaco Manfredi: "Pronti a un incontro nella X Municipalità con i cittadini coinvolti dal fenomeno" L'intervento in aula del sindaco Manfredi Il videoservizio (Comune di Napoli)
In relazione alle attività di monitoraggio della misurazione di concentrazione di anidride carbonica nei locali di edifici pubblici presenti in area Flegrea, i Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina in via Terracina 2, all’interno dell’istituto alberghiero Giacchino Rossini. (Corriere della Sera)
Questo lo striscione esposto all'esterno del Maschio Angioino di Napoli, dove è convocata una seduta straordinaria del Consiglio comunale sulla questione bradisismo, da parte dell'Assemblea Popolare di Bagnoli, che contesta la gestione del rischio nei Campi Flegrei (Tiscali Notizie)