Apple, il programma di bug bounty sotto accusa da un ricercatore

Apple, il programma di bug bounty sotto accusa da un ricercatore
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

C’è una controversia in atto relativa a una vulnerabilità chiusa con iOS 15.0.2: un ricercatore dice di averla segnalata diversi mesi fa, di non aver ricevuto risposta e in ultimo di non aver ricevuto il credito della scoperta.

Le grandi aziende, Apple inclusa, pagano bei soldi per chi scova falle di sicurezza nei loro prodotti hardware e software

Tokarev dice di aver aspettato oltre sei mesi per una risposta di Apple, senza riceverne alcuna. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le ultime voci di corridoio avranno un’asta più corta delle attuali AirPods, simile quindi a quella delle Pro da cui prenderanno anche la custodia Tra i computer sembra improbabile il lancio dei nuovi Mac Mini e iMac 27 pollici mentre le AirPods di terza generazione potrebbero fare da contorno ai MacBook Pro. (Corriere della Sera)

I cybercriminali possono indurre gli utenti a trasferire le app in sideload imitando l'aspetto dell'App Store o promuovendo l'accesso gratuito o esteso a servizi o funzionalità esclusive La compagnia di Tim Cook chiude la sua introduzione dicendo che “il malware mobile danneggia consumatori, aziende, sviluppatori e inserzionisti“. (Telefonino.net)

MediaTek, d'altra parte, si posizionerà al secondo posto, grazie alla sua precedente leadership nel mercato dei processori per PC Chromebook basati su Arm. Qualcomm, nonostante la sua stretta collaborazione con Microsoft su Windows OS, non è riuscita finora a intaccare il mercato dei notebook (Telefonino.net)

Apple trasforma metallo in oro con il 75% dei profitti smartphone globali

Per questo, secondo questo vecchio cronista, l’aspettativa per l’evento Unleashed di Apple in cui verranno presentati con tutta sicurezza i nuovi MacBook, è altissima. Per questi motivi, ma anche per una profonda stanchezza che deriva dal fatto che il design degli attuali MacBook e MacBook Pro è abbastanza vecchio, si ricava un senso di urgenza e di aspettativa. (macitynet.it)

Probabilmente, quando l’evento Apple sarà davvero vicino, verrà aggiunta anche un’animazione quando si mette mi piace a un tweet contenente l’hashflag. Ultimo ma non meno importante, Apple potrebbe finalmente annunciare gli AirPods di terza generazione (iPhone Italia)

Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max. Infatti in quel trimestre Apple si è aggiudicata il 50% di tutti i ricavi smartphone nel mondo e ben l’86% di tutti i profitti globali del settore. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr