Apple, il programma di bug bounty sotto accusa da un ricercatore

C’è una controversia in atto relativa a una vulnerabilità chiusa con iOS 15.0.2: un ricercatore dice di averla segnalata diversi mesi fa, di non aver ricevuto risposta e in ultimo di non aver ricevuto il credito della scoperta.

Le grandi aziende, Apple inclusa, pagano bei soldi per chi scova falle di sicurezza nei loro prodotti hardware e software

Tokarev dice di aver aspettato oltre sei mesi per una risposta di Apple, senza riceverne alcuna. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo significa che acquistare un iPhone di punta costa 154$ in più in termini reali rispetto al primo modello. Counterpoint afferma infatti che gli iPhone hanno rappresentato il 40% delle entrate globali degli smartphone e ben il 75% dei profitti (iPhone Italia)

Nell’attesa di scoprirlo, vi rimandiamo alla pagina degli sfondi per permettervi di scegliere e scaricare quello che più vi piace Questo consente al sistema operativo di poterlo adattare anche ai telefoni più piccoli senza alcuna perdita di qualità nella resa dell’immagine. (macitynet.it)

In questa versione ci sono anche 30 livelli creati a mano nella nuova modalità “Scuola di volo”. Tiny Wings+ è disponibile per tutti gli abbonati ad Apple Arcade (iPhone Italia)

L'evento sarà appunto visibile in streaming tramite l'app Apple TV, sul sito ufficiale e su YouTube Lato software, invece, col lancio dei Macbook Pro verrà ufficialmente rilasciato il nuovo macOS Monterey. (Vanity Fair Italia)

fornitore esclusivo dei processori utilizzati da Apple su iPhone, iPad e Mac M1, ha annunciato i piani per la costruzione di un nuovo stabilimento in Giappone. Il CEO dell’azienda ha fatto sapere che la società ha già ricevuto l’approvazione dei suoi clienti più importanti (presumibilmente anche Apple) e del governno nipponico, per cui i lavori potrebbero partire già nei prossimi mesi. (iPhone Italia)

Ricarica MagSafe come i vecchi modelli di MacBook Pro, ma con velocità di ricarica più elevate e un power brick ridisegnato per aumentare eventualmente le prestazioni quando il MacBook Pro non è collegato all’alimentazione. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)