Attacco Jihadista in Burkina Faso: ucciso il giornalista David Beriain e il cameraman Roberto Fraile

Fivedabliu ESTERI

Chi era David Beriain. David Beriain, giornalista esperto aveva prodotto moltissimi reportage in teatri operativi e zone di crisi.

E in questa lotta tra islamicaAl-Qaeda e Isis, sono finiti in un’imboscata, vedendo la vita, il gruppo di giornalisti e volontari

Beriain stava preparando un reportage sui cacciatori di frodo insieme al cameraman Roberto Fraile.

Il famoso documentarista spagnolo David Beriain è tra le quattro vittime dell’agguato jihadista in Burkina Faso (Fivedabliu)

Su altre fonti

Advertising. JonnyGabriel : Teams managed 2001 Zambia 2002 Ivory Coast 2002–2004 Burkina Faso 2004 Nigeria 2… - repubblica : ?? Burkina Faso, tra le vittime dell'attacco il celebre giornalista d'inchiesta spagnolo David Beriáin, l'autore di… - Agenzia_Ansa : Burkina Faso, sequestrati due giornalisti spagnoli 'probabilmente assassinati'. (Zazoom Blog)

Burkina Faso: gruppo jihadista uccide tre giornalisti (Di giovedì 29 aprile 2021) In Burkina Faso un gruppo jihadista ha giustiziato tre giornalisti. Vaccinare l’Africa servirà a tutto il mondo. Advertising. (Zazoom Blog)

Il dipartimento, ha aggiunto, “è stato in contatto con la famiglia del cittadino irlandese e sta fornendo tutto il supporto consolare possibile” Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Si chiama Rory Young la terza vittima occidentale dell’agguato avvenuto lunedì scorso nel sud-est del Burkina Faso (Rivista Africa)

Di colpo due furgoni e una dozzina di motociclette con uomini armati hanno fatto irruzione, facendo disperdere i membri del convoglio I due giornalisti erano appena scesi da uno dei pick-up e stavano maneggiando un drone per scattare delle fotografie aeree quando è iniziato l’attacco. (ErreEmme News)

orto anche un attivista irlandese anti-bracconaggio. Lo scorso 26 aprile due giornalisti spagnoli e un attivista irlandese sono stati uccisi in un attacco a Fada N’Gourma, nello stato africano del Burkina Faso (TIMgate)

Giornalismo coraggioso vittima dei terroristi. E’ quanto ha scritto l'Alto rappresentante dell'Unione Europea, Josep Borrell, dopo l’uccisione in Burkina Faso di due giornalisti spagnoli e un cittadino irlandese probabilmente per mano di terroristi legati ad Al Qaeda. (Vatican News)