Giorgia Meloni giovedì a Washington da Trump, Tajani: "Obiettivo del viaggio? Arrivare a dazi zero"

Giorgia Meloni giovedì a Washington da Trump, Tajani: Obiettivo del viaggio? Arrivare a dazi zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it INTERNO

Il governo italiano lavora per limitare gli effetti della guerra commerciale dei dazi. La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni la prossima settimana incontrerà nell'arco di 48 ore i vertici dell'amministrazione americana. L'agenda della premier diffusa da Palazzo Chigi, oltre a confermare la missione a Washington di giovedì con il bilaterale alla Casa Bianca con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, fissa per venerdì il faccia a faccia a Palazzo Chigi con il vicepresidente statunitense J. (rtl.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, in collegamento da Osaka con la conferenza stampa di chiusura del Salone del Mobile di Milano. La missione di Meloni porterà beneficio anche alla Ue". (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni sarà a Washington giovedì per parlare con il presidente Usa Donald Trump Giovedì Giorgia Meloni da Trump a Washington, venerdì invece arriva Vance a Palazzo Chigi (Agenzia Dire)

– La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e la premier italiana Giorgia Meloni “sono in contatto regolarmente. La presidente è in costante contatto con tutti i leader” degli Stati membri. (Askanews)

Dazi, Trump, Meloni: il 17 aprile si gioca la partita finale · LaC News24

Per l'Europa inizia una settimana decisiva nella partita sui dazi varati e poi congelati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Oggi il commissario Ue al Commercio, Maros Sefcovic, sarà a Washington per dare il via alle trattative con la Casa Bianca (Tiscali Notizie)

Vance, in visita a Roma dal 18 al 20 aprile. Due incontri ricercati e voluti dopo il cambio di passo dell’amministrazione Trump e l’avvio della guerra commerciale a suon di dazi, che tiene l’Europa – e non solo – con il fiato sospeso. (Il Messaggero)

Trump. Gli economisti si grattano la testa, mentre i diplomatici cercano di farsi passare la nausea a forza di smorfie. (LaC News24)