Borsa: l'Europa chiude a più velocità

Tiscali.it ECONOMIA

La migliore è stata Parigi (+0,38%) a 6.830 punti, seguita da Madrid (+0,31%) a 9.053 punti, quasi piatta Francoforte (-0,05%) a 15.688 punti e in leggero calo Londra (-0,16%) a 7.237 punti

- MILANO, 29 OTT - Chiusura con andamenti differenti per le principali Borse europee.

(Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

La Bce non sorprende i mercati e il rallentamento della crescita Usa non spaventa le Borse europee, che chiudono in ordine sparso una seduta intensa, tutta all'insegna delle trimestrali. A Milano crollo per Saipem e Nexi, corre Stmicroelectronics. (Il Sole 24 ORE)

Numerose le trimestrali europee in calendario oggi, tra cui spiccano quelle di BNP Paribas, Holcim, Safran e Daimler. Anche il fronte macro è carico di importanti indicazioni, tra cui si segnalano le prime stime del Pil di Germania, Spagna, Italia ed intera Eurozona, relativa al terzo trimestre. (Finanzaonline.com)

- MILANO, 29 OTT - Rimangono in rosso le principali Borse europee, dopo l'apertura contrastata di Wall Street e i dati sul Pil dell'Eurozona, che alimentano i timori sui tassi. In discesa i servizi di telecomunicazione, a partire da Millicon (-3,3%) e Tim (-3%) il giorno dopo i conti (Tiscali.it)

ESSILORLUXOTTICA avanza del 2,3% dopo aver alzato la guidance del gruppo per il 2021 e dopo aver affermato che nel terzo trimestre le vendite hanno superato i livelli precedenti alla pandemia. S/Staff. (Investing.com)

Poco mosso il prezzo del petrolio. Le Borse europee aprono la giornata di contrattazioni sotto la parità, dopo le trimestrali deludenti di Apple (NASDAQ: ) e Amazon (NASDAQ: ). (Investing.com)

Una certa dose di prudenza, secondo gli operatori, è dovuta anche all'attesa delle elezioni legislative nel Paese in calendario domenica prossima. Il Pil francese salito del 3% nel terzo trimestre, appena sotto i livelli pre-Covid, poi sarà la volta dei dati italiani, tedeschi e spagnoli. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr