Lapo Elkann entra in Youngtimers AG per far crescere Garage Italia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Al completamento del deal, in programma per quest'estate, il capitale sociale di Youngtimers AG sarà costituito da n. 62.013.566 azioni ordinarie quotate con il simbolo YTME.

Holding, società di investimento di Lapo Elkann.

I proventi derivanti dall’operazione, precisa una nota della società svizzera, saranno principalmente utilizzati allo scopo di finanziare acquisizioni strategiche.

3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La sede della società resterà in Svizzera, mentre le attività di personalizzazione, di produzione dei contenuti e le attività di sviluppo del mercato saranno condotte presso gli uffici di Garage Italia a Milano (Automoto.it)

Holding, società di investimento di Lapo Elkann, già attivo nel mercato delle auto da collezione e della personalizzazione ed elettrificazione di automobili attraverso Garage Italia Customs, interamente controllata da Youngtimers Asset Company. (Notizie - MSN Italia)

Gli investimenti di Youngtimers Ag contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha dichiarato Lapo Elkann, che rimarrà presidente di Garage Italia (Pambianconews)

L’atelier che si occupa dell’allestimento di vetture su misura creato da Elkann entra nella svizzera Youngtimers Asset Company AG. Grandi novità per il mondo delle auto da collezione. “Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale (ArtsLife)

La sede della società sarà in Svizzera mentre non cambia nulla per gli uffici milanesi di Garage Italia, che continueranno a essere presenti e a operare. Con questa operazione Lapo Elkann non esce di scena perché rimarrà presidente non esecutivo della Garage Italia. (AlVolante)

Cronologicamente procedendo, mesi fa Lapo Elkann aveva ceduto Garage Italia alla holding elvetica Youngtimers AG, quotata alla Borsa Svizzera con il nome YTME. Se già allora non c’erano dubbi sul fatto che Lapo avrebbe continuato a interessarsi a questa attività, oggi si è sgombrato il campo da qualsiasi allontanamento dal mercato tipico di Garage Italia. (FormulaPassion.it)