Lapo Elkann entra in Youngtimers AG per far crescere Garage Italia

Lapo Elkann entra in Youngtimers AG per far crescere Garage Italia
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Al completamento del deal, in programma per quest'estate, il capitale sociale di Youngtimers AG sarà costituito da n. 62.013.566 azioni ordinarie quotate con il simbolo YTME.

Holding, società di investimento di Lapo Elkann.

I proventi derivanti dall’operazione, precisa una nota della società svizzera, saranno principalmente utilizzati allo scopo di finanziare acquisizioni strategiche.

3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Gli investimenti di Youngtimers AG contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore delle quattro ruote da collezione sul mercato globale". (l'Automobile - ACI)

«Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni. Garage Italia entra nel gruppo Youngtimers Ag, società quotata sullo Swiss Stock Exchange. (La Stampa)

La holding intende completare, entro il primo settembre prossimo, un rafforzamento patrimoniale da quasi 33 milioni di franchi svizzeri per la Youngtimers Asset Company (incluse Garage Italia e Youngtimers Classics) in modo da dotare l’azienda delle risorse necessarie per ulteriori acquisizioni. (Quattroruote)

Garage Italia diventa svizzera

Tutti gli investitori che hanno preso parte al collocamento hanno assunto degli impegni di lock-up fino alla fine del 2022 Holding, società di investimento di Lapo Elkann, già attivo nel mercato delle auto da collezione e della personalizzazione ed elettrificazione di automobili attraverso Garage Italia Customs, interamente controllata da Youngtimers Asset Company. (Notizie - MSN Italia)

«Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni. La società manterrà la sua sede in Svizzera e raggrupperà le attività di sviluppo del mercato, produzione di contenuti e le attività di personalizzazione negli uffici milanesi di Garage Italia (Corriere della Sera)

«Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni. Gli investimenti di Youngtimers AG contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale», ha spiegato Lapo Elkann (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr