Squalificati Coppa Italia: un turno a Dragowski, Fabian Ruiz e Lozano

SPORTFACE.IT SPORT

In particolare, i provvedimenti riguardano tutti l’infuocata partita tra Napoli e Fiorentina, terminata 2-5.

Inoltre, l’allenatore in seconda del Napoli, Marco Domenichini, è stato squalificato per due turni dopo “avere, al 38′ st, contestato una decisione arbitrale, rivolgendo agli ufficiali di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata dal IV ufficiale”

Sono stati ben tre gli espulsi sul campo: Bartlomiej Dragowski (Fiorentina), Hirving Rodrigo Lozano Bahena e Fabian Ruiz Pena (Napoli) sono stati tutti fermati per un turno. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Lozano sul piede di Nico Gonzalez: ancora giallo, stavolta Dionisi richiama l’OFR: rosso (era facile pure questo). Juan Jesus sulle spalle di Bonaventura, Ayroldi fischia l’offside di Venuti (segnalato dalla Di Monte - fidanzata dell’arbitro di AB, Camplone - che l’anno prossimo potrebbe essere raggiunta dalle colleghe Vettorel e Trasciatti, entrambe settime nella graduatoria di C): se l’ha valutato non rigore, ha commesso un solo errore; se ha giustificato il non fischio con il fuorigioco, gli errori (gravi) sono due", si legge sul quotidiano (Napoli Magazine)

Spalletti (CDS)4,5 La partita gli viene anche orientata dai rossi ma il Napoli la gioca di striscio, la subisce, la soffre con confusione Ma è una manita che fa male. Provano a salvarlo unamagia del solito Mertens e il colpo di coda di Petagna, ma non basta. (Il Napoli Online)

- ROMA, 14 GEN - Il giudice sportivo Alessandro Zampone, in relazione alle due partite degli ottavi di finale della Coppa Italia disputate ieri fra Napoli e Fiorentina, Milan e Genoa, tra i calciatori espulsi ha squalificato per un turno Bartlomiej Dragowski (Fiorentina), Hirving Rodrigo Lozano Bahena e Fabian Ruiz Pena (Napoli). (Tiscali.it)

"Nota stonata l’arbitraggio approssimativo di Ayroldi, che ha avuto il demerito di scontentare tutti ed è riuscito a farsi quasi sfuggire di mano la partita” L'arbitro Ayroldi è stato disastroso durante la partita tra Napoli e Fiorentina, Repubblica va giù duro: "E' riuscito a farsi sfuggire di mano la partita". (AreaNapoli.it)

Finisce nell’unico modo possibile: la Fiorentina dilaga con merito, il Napoli saluta la Coppa" arbano: "Con tutte le assenze, il Napoli non doveva rinunciare a Lobotka e Petagna". (Napoli Magazine)

Nel corso del TMW News è intervenuto Salvatore Biazzo, voce storica della Rai. "I viola - ha detto - sono settimi in campionato, in una posizione importante da cui potrebbero spiccare il volo per obiettivi europei. (Tutto Napoli)