Apple spiega perché iOS è più sicuro di Android

Apple ha aggiunto che “gli esperti generalmente concordano sul fatto che iOS sia più sicuro rispetto ad Android, in parte perché Apple non supporta il sideloading”.

Uno studio ha rilevato che il 98% del malware mobile prende di mira i dispositivi Android.

Il sideloading si riferisce all’installazione di app al di fuori di App Store, ad esempio da un sito web o da un app store terze parti.

Il documento di Apple continua fornendo esempi di malware comuni che colpiscono piattaforme mobili come Android e fornisce ulteriori argomenti contro il sideloading

Apple sta combattendo una battaglia per scongiurare il pericolo che possano essere installate applicazioni su iPhone e iPad da store alternativi, come avviene su Android, o tramite sideloading delle applicazioni su iOS. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi mesi si sono susseguite tantissime voci sui nuovi MacBook Pro 2021, ma in questo articolo andremo a riassumere solo quelle più probabili e riportate da diverse fonti affidabili come l’analista Ming-Chi Kuo e Mark Gurman di Bloomberg:. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Dopo la famiglia iPhone 13, i nuovi iPad mini e iPad di nona generazione, l'Apple Watch 7 (che deve ancora uscire) e diverse altre notizie snocciolate a settembre, Cupertino si prepara infatti a lanciare (19 ora italiana) i nuovi laptop di punta. (Vanity Fair Italia)

Ricordiamo che TSMC produce tutti i chip A15 Bionic utilizzati da Apple sulla gamma iPhone 13 fornitore esclusivo dei processori utilizzati da Apple su iPhone, iPad e Mac M1, ha annunciato i piani per la costruzione di un nuovo stabilimento in Giappone (iPhone Italia)

La stessa Apple non ha invece inviato alcuna risposta alle e-mail in cui Tokarev chiedeva il riconoscimento della sua scoperta nei credits di iOS 15.0.2 Con iOS 15.0.2, Apple avrebbe corretto una vulnerabilità zero-day che, stando a quanto riferito da un ricercatore di sicurezza, non contiene però alcun riferimento a chi ha scoperto il problema e lo ha segnalato ad Apple. (iPhone Italia)

Tiny Wings+ è disponibile per tutti gli abbonati ad Apple Arcade Il mondo cambia ogni giorno, con grafiche procedurali che rinnovano l’aspetto di “Tiny Wings” ogni volta che giochi. (iPhone Italia)

Oltre alla colorazione blu di base si può selezionare la versione con le stelle in arancione, rosa, viola, verde, rosso e verde acqua. Questo consente al sistema operativo di poterlo adattare anche ai telefoni più piccoli senza alcuna perdita di qualità nella resa dell’immagine. (macitynet.it)