Tesla fa tremare le tedesche in casa loro

SmartWorld ECONOMIA

Sono numeri da record quelli registrati nel 2021 da Tesla in Germania.

Nel mercato delle auto elettriche, invece, non c'è assolutamente partita: nel 2021 Tesla ha venduto il doppio rispetto ai quattro marchi tedeschi più noti messi assieme

Come si può notare nel grafico messo a punto dall'analista tedesco Matthias Schmidt, Tesla "tallona" i grandi marchi – come BMW, Mercedes ed Audi – soprattutto nel segmento Premium 3, che include auto come la BMW Serie 3, Mercedes Classe C, l'Audi A4 e appunto la Tesla Model 3. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

A livello globale, però, il primato spetta tuttora a Tesla che l’anno scorso ha doppiato le consegne del costruttore tedesco Secondo un’analisi di Bank of America, fra gennaio e novembre Volkswagen ha venduto circa 270 mila vetture a batteria in Europa, staccando Stellantis (172 mila), Renault (114 mila), Mercedes (78 mila) e Bmw (62 mila). (Assinews)

Si tratta di quello delle auto elettriche, che nonostante la crisi prosegue la sua crescita. Le vendite delle auto elettriche hanno superato quelle delle vetture a diesel. (AutoMotoriNews)

Nel 2021 Volkswagen ha venduto il doppio delle auto elettriche rispetto al 2020 Precedentemente, l'insieme di auto elettrificate - quindi anche quelle ibride - aveva già superato le vendite di auto diesel: è la prima volta invece che le auto completamente elettriche superano per numero di unità vendute mensili le auto diesel. (DMove.it)

Più elettriche che diesel. Si tratta di una prima volta che fa scuola e che, inevitabilmente, è segno dei tempi che corrono. In termini assoluti le auto diesel vendute nell'ultimo mese del 2021 si sono fermate a quota 160 mila, mentre sono state 176 mila quelle elettriche (+6% rispetto al 2020) (Punto Informatico)

L’azienda è stata la prima a produrre ibridi, rompendo il muro dello scetticismo contro le auto elettriche, durato per gran parte del secolo scorso Ulteriori agevolazioni fiscali sono arrivate sotto forma di esenzione dei veicoli elettrici dalle tariffe dei parcheggi e dai pedaggi stradali. (Impakter Italia)

L’Audi A3 (+3,6%), Audi Q3 (+5,6%), Audi Q5 (+18,6%) e Audi Q8 (+1,8%) hanno registrato una domanda in crescita con il marchio che ha ottenuto una crescita significativa in Francia (+10,2%), Italia (+9,9%) e Regno Unito (+9,4%) Oltre ai modelli completamente elettrici all’interno della gamma complessiva di modelli, l’Audi Q3 (+19,2%), l’Audi A5 (+8,3%) e l’Audi A7 (+9,2%) in particolare hanno registrato forti incrementi. (FormulaPassion.it)