Covid, quali regioni potrebbero cambiare colore dal 12 aprile

Covid, quali regioni potrebbero cambiare colore dal 12 aprile
Sky Tg24 INTERNO

Ansa. Questa settimana potrebbe essere l'ultima per la Lombardia in zona rossa, con l'Rt in calo e anche l'incidenza dei casi che sta scendendo.

Ecco quali sono. . . Coronavirus, tutti gli aggiornamenti in diretta

Ma non è l'unica regione che spera di passare alla fascia inferiore di rischio dal 12 aprile, l'arancione.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid, nuova mappa colori dal 12 aprile: Lombardia ed Emilia Romagna sperano. Una delle regioni candidate al possibile ritorno in zona arancione potrebbe essere la Lombardia: l’Rt è in costante diminuzione così come l’incidenza dei casi. (Scuolainforma)

Tra queste, due Regioni, Campania e Valle d’Aosta, hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3. Altre 6 Regioni hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. (QuiFinanza)

Nuova mappa colori dal 12 aprile: ecco le Regioni che potrebbero cambiare zona

Se nel 2019 i preti morti erano stati 742, nel 2020 il totale è salito a 958 con un incremento del 30%. Sono 269 i sacerdoti morti a causa del Covid-19 in Italia nel primo anno della pandemia. (IL GIORNO)

A seguire, tra le regioni del centro (11%) e del sud (11%) con il numero più alto di vittime, ci sono le Marche con 15 sacerdoti morti (6%), la Campania con 12 (4%) e l’Umbria con 7 (3%). Sono 269 i sacerdoti morti a causa del Covid-19 in Italia". (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr