Come funzionerà la nuova lotteria degli scontrini

La Legge per Tutti ECONOMIA

Lotteria degli scontrini: la prima versione. Il meccanismo iniziale della lotteria degli scontrini, tuttora in vigore fino all’arrivo della lotteria istantanea, è il seguente.

E come funzionerà la nuova lotteria degli scontrini?

Il consumatore mostrerà all’esercente al momento di effettuare il pagamento (quindi alla cassa) il codice lotteria

L’abbinamento tra scontrino e codice lotteria viene trasmesso dall’esercente all’Agenzia delle Entrate, quindi già risultano registrati. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per salvare l’iniziativa, cambieranno le regole. La lotteria degli scontrini, entrata in vigore il primo febbraio dell’anno scorso, è una vera e propria lotteria che mette in palio dei premi in denaro. (Vesuvius.it)

E il governo ha già pronta al norma per trasformare il gioco da lotteria ad estrazione a vincita istantanea. Si attende solo un provvedimento dove (Italia Oggi)

La Lotteria degli scontrini insomma cambia davvero pelle. Novità insomma nell’impostazione pratica dell’iniziativa Lotteria degli scontrini: “Si tratta di una norma già scritta, concordata (ContoCorrenteOnline.it)

Lotteria degli scontrini e Cashback: ora è tutto immediato. Sostanzialmente, a differenza di quanto accade ora, l’eventuale vincita per chi partecipa alla Lotteria degli scontrini sarà istantanea Una norma che riguarda proprio il concorso in questione e che fa seguito alle novità già annunciate sul fronte del Cashback. (Il Veggente)

Il cashback - ricorda l'ufficio studi - è stato addirittura "archiviato" dal governo Draghi che, a partire dal giugno 2021, ne ha sospeso l’applicazione. (Finanza Repubblica)

La nuova norma vorrebbe rendere il sistema più facile e istantaneo, così da sapere subito se si ha diritto alla vincita Se a marzo 2021 gli scontrini emessi erano stati circa 25mila, lo scorso autunno erano appena 5mila. (Sky Tg24 )