Borsa: avvio poco mosso per Milano, che dopo i primi scambi va sotto la parità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread La Borsa di Milano apre poco mossa. Il Ftse Mib in avvio segna un +0,06% a quota 34.392 punti e poi va sotto la parità dopo i primi scambi. Nel listino principale perdono Iveco (-2,9%), Brunello Cucinelli (-2,31%) e Stellantis (-2,25%). Marginali i rialzi: Unipol +0,31%, Enel +0,23%. Avvio piatto anche per le Borse europee. (Bizjournal.it - Liguria)
Ne parlano anche altre testate
Partenza cauta per le borse europee nella prima seduta di settembre, un mese storicamente volatile per i mercati globali, a maggior ragione nell’anno delle presidenziali Usa. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sotto la parità (-0,2%) in area 34.300 punti, con moderati acquisti su Unipol (+0,7%) e Banca Mediolanum (+0,5%) mentre arretrano Iveco (-1,4%) e Amplifon (-1,3%). (Finanza.com)
Il rendimento del decennale italiano sale di 2 punti base al 3,79%. Il Ftse Mib cede lo 0,42% a 34.184 punti, mentre lo spread tra Btp e Bund scende e si stabilizza a 147 punti. (Tuttosport)
La principali Borse europee chiudono la prima seduta della settimana e del mese di settembre poco mosse, orfane di Wall Street per la festività del Labor Day. (Borse.it)
Mib in ribasso; attesa per i dati PMI europeiLunedì Piazza Affari - stando al mercato dei future - è in direzione per un'apertura ribassista, con le sale trading che proseguono nel valutare le prospettive di taglio dei tassi di interesse della... (Marketscreener IT)
attesa per l’apertura delle Borse europee e per lo spread tra Btp e Bund tedeschi in quella che sarà la prima seduta dei mercati del mese di settembre. Nell’ultima seduta d’agosto, quella di venerdì 30, Milano ha chiuso a +0,53%, trainando in crescite l’Europa. (Lettera43)
E' un inizio di mese tranquillo, con le festività negli Stati Uniti e in Canada che riducono la liquidità in vista del diluvio di dati che culminerà con i payroll statunitensi di venerdì. I futures azionari di Wall Street e dell'Europa sono poco mossi. (TradingView)