Marte, è partito il nuovo rover della Nasa: il lancio di Perseverance

Marte, è partito il nuovo rover della Nasa: il lancio di Perseverance
Il Messaggero Il Messaggero (Esteri)

Perseverance è infatti equipaggiato con strumenti che gli permetteranno di raccogliere i campioni (da un minimo di 20 a 35), che saranno portati sulla Terra da una missione successiva, probabilmente organizzata, al più presto nel 2031, dalla Nasa con collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea (Esa).

Su altre testate

Ma ancora non sappiamo se la vita si è mai formata su Marte e questo è lo scopo della missione Perseverance". Bridenstine ha spiegato che il percorso verso Marte si "apre" solo una volta ogni 26 mesi, quando, letteralmente, i pianeti sono allineati. (Euronews Italiano)

Superato anche "l'ultimo traguardo critico di oggi" per la missione 'Perseverance' della Nasa. La missione del quinto rover inviato dalla Nasa sul Pianeta Rosso vuole anche mettere alla prova tecnologie che un giorno potranno servire all'esplorazione dell'uomo sulla Luna e su Marte. (Yahoo Finanza)

E' stato lanciato dalla rampa 41 di Cape Canaveral, in Florida, il razzo Atlas che spedirà verso Marte il nuovo rover della Nasa 'Perseverance'. Obiettivo della missione è la ricerca di tracce di vita sul Pianeta rosso, anche con l'utilizzo del primo velivolo progettato per sorvolare il suolo di un altro pianeta. (AGI - Agenzia Italia)

E che ora, inizia la grande traversata interplanetaria a caccia della vita sul Pianeta Rosso. Ecco perché anche la missione della NASA , quella del nuovo rover “Perseverance” andrà anch'essa a caccia di vita, oltre che completare gli studi e le mappe geologiche di vaste regioni del pianeta, già iniziati con i rover Spirt e Opportuniy, e ora con Curiosity. (La Stampa)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

", così su Twitter la Nasa, che alle 13.50 ora italiana ha fissato la finestra di lancio da Cape Canaveral, in Florida, del rover Perseverance, diretto verso Marte. Il prossimo anno, quindi, su Marte potrebbero esserci tre rover attivi, compreso il Curiosity, sempre della Nasa, atterrato nel 2012 e che ha percorso finora 23 chilometri sul suolo marziano. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr