Il corteo in centro per dire sì al vaccino

LA NAZIONE INTERNO

Per partecipare alla manifestazione "è obbligatorio indossare la mascherina, perché noi combattiamo concretamente il covid"

L’iniziativa "intende – scrivono gli organizzatori – diffondere la cultura della vaccinazione anticovid, chiedere la somministrazione gratuita del vaccino alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo" condannare l’assalto alla Cgil di sabato e "chiedere lo scioglimento di Forza Nuova e Casa Pound in quanto organizzazioni fasciste". (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) -. (LaPresse)

Alla manifestazione parteciperanno, inoltre, i politici di ogni schieramento che sono interessati alla vertenza dei docenti vincolati e i leader nazionali delle organizzazioni sindacali di categoria (Flc Cgil , Cisl Scuola, Uil, SNALS, Gilda e Anief) Manifestazione a Roma venerdì 15 ottobre alle ore 14.00 presso la sede del Ministero dell’Istruzione in Viale Trastevere. (Tecnica della Scuola)

L'anomalia di queste manifestazioni è che vengono autorizzate sulla base di un percorso da tenere e questo non accade però». Nella riunione è stato esaminato l'andamento delle manifestazioni e le connesse criticità sul piano dell'ordine pubblico, con un'ampia analisi delle cause (ilGiornale.it)

Partenza prevista alle 10.30 di venerdì per il corteo, indetto da "Studenti contro il green pass" e "Cittadini toscani", come si legge sul volantino. Un annuncio che ha messo in allerta le forze dell’ordine fiorentine, per possibili episodi di violenza, come accaduto in manifestazioni analoghe. (055firenze)