Quel Draghi osannato è un uomo solo al comando

Gazzetta di Parma INTERNO

Il Piano sono io», titolava il «Manifesto», nel riferire il discorso in Parlamento del presidente del Consiglio Mario Draghi.

Noi dalla strada che si può mai fare, se non augurarci e augurare a Draghi buona fortuna?

Nel senso che il sostegno dei partiti sarà pronto a venirne a meno, allorché l’ambizioso piano di Draghi incontrasse difficoltà lungo il cammino.

Quel che è da vedere se e per quanto tempo sarà disposta l’Italia a riconoscersi in Draghi. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Fossimo al posto del presidente del Consiglio, Mario Draghi, assumeremmo in prima persona la regia delle politiche per il Sud. Vogliamo o no affrontare il problema Sud senza sminuzzarlo in mille coriandoli? (La Gazzetta del Mezzogiorno)

The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

68,6 miliardi, un altro per la digitalizzazione.2 49,2 miliardi, 31,9 miliardi dollari andranno all’istruzione; 31.400 milioni per le infrastrutture; 22.400 milioni a sostegno dell’inclusione e della coesione sociale e circa 18. (Flamina&dintorni)

Adesso mancano solo le vignette -ma arriveranno presto anch’esse- di un Draghi senza più artigli e autorità, mandato abusivamente da Mattarella a Palazzo Chigi e destinato a fare la stessa fine opaca di tutti, o quasi, i suoi predecessori E’ in corso una sottile campagna per delegittimare il Governo Draghi. (Policymakermag)

Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza da 248 miliardi è pronto. (La Gazzetta di Modena)

Indicando che, come ha efficacemente suggerito Marco Tronchetti Provera, scatterà la sanzione sociale, la riprovazione collettiva, verso chi remerà contro sabotando le riforme Ma senza arrivare ad una crisi, sono diverse le leve che essi potranno utilizzare per intervenire sui processi esecutivi del Piano. (politicamentecorretto.com)