Trieste, 15mila al corteo no-green pass: aggredita troupe Rai

Corriere TV INTERNO

Hanno aderito, tra gli altri tassisti e ferrovieri, oltre che i dipendenti delle aziende Wartsila e Flex.

Quindicimila persone, secondo la Questura, hanno partecipato al corte no-green pass lungo le Rive di Trieste, organizzato dal coordinamento locale per la quarta volta da settembre.

Attraverso le Rive il comitato, a suon di fischietti e tamburi, ha raggiunto l’area centrale di Ponterosso.

Nella folla è stata presa di mira una troupe della Rai, bersaglio di insulti e spinte

Alcuni rappresentanti hanno incontrato anche il vicario del prefetto di Trieste, Giuseppina Maria Patrizia Di Dio Datola. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Il punto fermo di ieri pomeriggio è una parola "Antifascismo", tra chi ha preso la parola e chi ha ascoltato. (Il Resto del Carlino)

Il 15 ottobre se sarà obbligatorio il green pass, bloccheremo il porto. Numerosi anche gli striscioni contro il Green pass. (Il Messaggero Veneto)

La tensione resta alta, perché in vista della data clou di venerdì i no green pass stanno chiedendo autorizzazioni per manifestare in tutta Italia Alla fine si colpisce la protesta pacifica dei no green pass. (Il Primato Nazionale)

Il corteo di Trieste è stato tra i più numerosi e sentiti d’Italia: secondo la Questura erano 15 mila i portuali, tassisti, varie organizzazioni, cittadini (vaccinati e non) a protestare contro l’obbligo del Certificato Verde 11 Ottobre 2021 22:10. (StrettoWeb)

Leggi anche Tra una settimana il trasloco in via Tigor degli alunni del Petrarca. (Il Piccolo)

Corteo No Green Pass a Trieste, Digos: “presenti più di 10 mila persone”. “Più dell’altra volta, 10-12mila persone”. E’ la stima di un funzionario della Digos di Trieste che prende le misure della mobilitazione ‘no green pass’, straordinaria per un lunedì lavorativo, che segue lo sciopero generale nazionale dei sindacati di base (StrettoWeb)